Napoli Film Festival: il 25 settembre Violante Placido e dal 26 al 1’ottobre al via i concorsi

Cinema

Violante Placido lunedì 25 settembre aprirà con un incontro pubblico (al Cinema Hart, ore 21), il Napoli Film Festival, cui farà seguito la proiezione del film 7 minuti, di Michele Placido, che ha per protagoniste, tra l’altro, 11 operaie che fanno di tutto per salvare dal licenziamento le loro 200 colleghe.

Il giorno seguente, martedì 26 settembre, per proseguire poi fino al 1’ottobre, prenderanno il via i concorsi per aggiudicarsi i Vesuvio Award.

Oltre alle sezioni Nuovo Cinema Italia e Europa/Mediterraneo, troviamo le tre connesse a Schermo Napoli, che è ulteriormente suddivisa in: Corti, Documentari, Scuole, per un totale ‘effettivo’ di 5 sezioni.

Molto interessante comunque anche la ulteriore sezione dedicata agli studenti degli Istituti Superiori di Napoli, dal titolo Parole di cinema.

In totale si prevedono 128 proiezioni  30 incontri, 5 concorsi.

Tra gli ospiti previsti oltre a Violante Placido sono già confermati Sergio Castellito, Margaret Mazzantini, Edoardo De Angelis, Massimiliano Gallo, Lou Castel. Ma ve saranno anche molti altri, segno di una vitalità e di un interesse in continua e rapida crescita.

Il Festival viene organizzato dall’Associazione Napolicinema, con il patroconio tra gli altri del Ministero dell’Istruzione, della Università e della Ricerca, della Regione Campania, del Comune di Napoli e di varie celebri istituzioni culturali.

Davide Venturini
Comunicazione e informazione soprattutto per Cinema e Spettacolo, ma anche politica, sport e cultura. Si dedica anche alla pittura, con diverse mostre personali. È anche Avvocato nel Tribunale della Sacra Rota (Città del Vaticano) e si occupa di questioni vaticane come giurista. Per contatto: 349-1281303; [email protected]

Lascia una Risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi HTML tag e attributi: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Password Persa

Sign Up