Fiumicino Film Festival: ecco alcuni film in concorso

Cinema

Il Fiumicino Film Festival si terrà dal 22 al 24 settembre. Venerdì 22 sarà peraltro anche la giornata dedicata a Valeria Golino, che riceverà il Premio Traiano, dedicato a personalità di alto livello del mondo del cinema.

Tra i film  in concorso ricordiamo Tutto quello che vuoi, di Francesco Bruni. Si parla di un giovane scapestrato costretto  per lavoro ad accompagnare un anziano poeta nelle passeggiate pomeridiane. Il ricordo di un tesoro perduto li porterà poi a viaggiare per ritrovarlo.

Interessante è anche Les Sauteurs, di Abou Bakar Sidibè. Si parla di Mali, un migrante africano che rimane bloccato con altri giovani per un anno sul monte Gurugù, al confine tra Marocco e Spagna, dove è impegnato al massimo livello per realizzare il suo sogno di raggiungere l’Europa.

Da segnalare anche Portami via, di Mario Cosentino. Si tratta di un documentario che racconta della trasformazione della vita di Jamal e della sua famiglia, che passano dalle torture delle carceri di Assad fino ad un nuovo inizio a Torino.

Ricordiamo poi La nuit où j’ai nagé, di Damien Manivel, recconto pieno di meraviglia di un bambino di 6 anni che dopo una notte insonne mentre il padre è a pescare decide di saltate la scuola per vivere l’avventura di una giornata davvero speciale.

Infine, segnaliamo Il padre d’Italia, di Fabio Molla, in cui si parla di Paolo e Mia, che si incontrano casualmente in un locale. Lui ha appena chiuso con una storia importante, mentre lei sta aspettando un bambino. Insieme attraverseranno l’Italia per un futuro davvero nuovo.

Davide Venturini
Comunicazione e informazione soprattutto per Cinema e Spettacolo, ma anche politica, sport e cultura. Si dedica anche alla pittura, con diverse mostre personali. È anche Avvocato nel Tribunale della Sacra Rota (Città del Vaticano) e si occupa di questioni vaticane come giurista. Per contatto: 349-1281303; [email protected]

Lascia una Risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi HTML tag e attributi: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Password Persa

Sign Up

WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com