Tutti i soldi del mondo – Canzone trailer e cusiosità sul film

Cinema

Tutti i soldi del mondo sarà al cinema poco prima di Natale e racconta dell’organizzazione paramilitare di sinistra che scoprì un’enorme trama di rapimenti nell’Italia degli anni Settanta.

Nonostante le candidature agli Oscar e una carriera di tutto rispetto Michelle Williams è stata solo la terza scelta per il ruolo di Gail Harris, la madre di John Paul Getty III. In cima alla lista era comparsa infatti Angelina Jolie seguita da Natalie Portman, con la quale il progetto era stato ufficialmente annunciato. L’una ha però rifiutato senza troppe spiegazioni, l’altra doveva dare alla luce il suo secondo figlio, passando così il testimone alla Williams, che di certo sembra portare sulle spalle, e senza timore, gran parte della snervante storia. Peraltro vera.

Tutti i soldi del mondo narra infatti il caso del rapimento del rampollo di casa Getty, nipote del petroliere miliardario fondatore della compagnia statunitense Getty Oil; sequestrato dalla ‘Ndrangheta durante il suo soggiorno a Roma nel 1973. La vicenda è nota soprattutto per il risoluto diniego del capo famiglia sul pagamento del riscatto.

Anche per il ruolo di Jean Paul Getty era stata considerata un’altra faccia prima di Kevin Spacey, quella di Jack Nicholson, che tuttavia ha restituito l’offerta.

Ridley Scott dirige, ma dichiara che non si tratta di un biopic, bensì di un periodo della vita di un ragazzo, trovatosi in mezzo a un complicato momento storico italiano. Il film parte comunque dalle pagine di Painfully Rich (1995) scritto da John Pearson, che ha già prestato “L’immortale leggenda dei gemelli Kray” al cinema, da cui Brian Helgeland ha tirato fuori Legend con Tom Hardy, nel 2015.

Le riprese di Tutti i soldi del mondo hanno avuto inizio il 5 giugno, stesso giorno del compleanno di Mark Wahlberg, che nel film interpreta il negoziatore.
Nel cast ci sono anche: Charlie Plummer, Marco Leonardi, Timothy Hutton, Andrew Buchan e Olivia Grant.

Tutti i soldi del mondo arriva al cinema il 21 dicembre, distribuito da Lucky Red.

La canzone del trailer italiano ufficiale è Time Of The Season firmata The Zombies, disponibile a questo link.

Di seguito il trailer ufficiale:

Anna “MissKdiCinema” Scali
"Quando sei in dubbio, Meriadoc, segui sempre il tuo naso"

Lascia una Risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi HTML tag e attributi: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Password Persa

Sign Up