Red Sparrow – Primo trailer e curiosità

Cinema

Dopo gli Hunger Games Francis Lawrence ritorna alla regia con un thriller estratto dalle pagine dell’ex agente della CIA Jason Matthews, vincitore nel 2014 del premio Edgar Award come Migliore primo romanzo d’autore americano.
Red Sparrow è una storia di spionaggio con protagonista la ballerina Dominika Egorova (Jennifer Lawrence), reclutata dalla Sparrow School: un servizio di intelligence russo che addestra giovani donne per infiltrazioni investigative ad alto rischio. Costretta a usare il suo corpo come arma, la sua prima missione, rivolta a un agente della CIA, minaccia di svelare la sicurezza di entrambe le nazioni, in un gioco di inganni e di seduzione.

Il progetto è stato annunciato nel 2013 e a dirigere doveva essere Darren Aronofsky; dileguatosi per altri impegni sono entrati poi in trattativa David Fincher e Rooney Mara come protagonista. Solo nel luglio del 2015 si è aggiudicato il timone l’austriaco Lawrence, accompagnato dalla sceneggiatura di Justin Haythe (Revolutionary Road, La cura del benessere).

Red Sparrow riunisce per la terza volta il regista con Jennifer Lawrence, insieme al compositore James Newton Howard (Hunger Games: La ragazza di fuoco, Batman – Il cavaliere Oscuro), aggiungendo il debutto al cinema del ballerino ucraino Sergei Polunin.

Nel cast anche: Joel Edgerton, Matthias Shoenaerts, Jeremy Irons, Mary-Louise Parker e Charlotte Rampling.

Il film arriva prossimamente al cinema, distribuito da 20th Century Fox.
Di seguito il primo trailer ufficiale italiano:

Anna “MissKdiCinema” Scali
"Quando sei in dubbio, Meriadoc, segui sempre il tuo naso"

Lascia una Risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi HTML tag e attributi: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Password Persa

Sign Up

WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com