Il meditativo puzzle game in parallelo Semispheres è ora disponibile per Nintendo Switch

Lo sviluppatore indipendente Vivid Helix annuncia che il suo puzzle game contemplativo in parallelo, Semispheres, è ora disponibile su Nintendo eShop per Nintendo Switch™. Semispheres è uno splendido puzzle game 2D con una straordinaria colonna sonora in stile synth-led composta da Sid Barnhoorn, autore delle musiche di Antichamber e The Stanley Parable, che offre una sfida basata su due realtà. Infatti, con un particolare stile grafico bicromatico diviso tra tonalità blu e arancioni, nel gioco sarà necessario riunire due mondi paralleli.

“Semispheres è un nuovo tipo di puzzle game davvero interessante, che modifica il genere in modo innovativo e creativo”, ha dichiarato Radu Muresan, Progettista di Semispheres“Accompagnati da una grafica minimalista e la colonna sonora del visionario compositore Sid Barnhoorn, in Semispheres dovrete utilizzare la vostra mente in due luoghi contemporaneamente”.

In Semispheres, ogni levetta analogica controlla un diverso avatar in ambientazioni che in un primo momento potrebbero sembrare identiche, ma che in realtà svelano profonde differenze, cruciali per progredire. I portali consentono agli avatar di passare nelle rispettive realtà, creando alcuni rompicapi inter-dimensionali diabolicamente complessi, che per essere risolti richiederanno una pianificazione metodica e un’esecuzione perfetta. Tuttavia, ci sarà anche una certa tensione per la presenza di alcune sentinelle che sorvegliano i vari livelli. Per trovare un passaggio sicuro e risincronizzare i mondi sarà dunque necessario non farsi scoprire evitando il loro campo visivo.

Con rompicapi e livelli sempre più complessi, Semispheres offre una vera sfida sia agli appassionati del genere che ai giocatori più occasionali. Inoltre, il coinvolgente audio e la splendida grafica garantiranno un’esperienza di gioco tanto rilassante quanto avvincente. Semispheres è anche disponibile per PC tramite Steam e per
PlayStation(R)4 su PlayStation(R) Store.


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.