Cinecittà, 80 anni e non dimostrarli

Cinema

Le iniziative concernenti l’ottantesimo compleanno di Cinecittà sono state presentate al Lido di Venezia nei giorni scorsi, in occasione dell’ultimo Festival del cinema.

Presenti tra gli altri Roberto Cicutto, presidente di Istituto Luce Cinecittà, che ha affermato che la nuova Cinecittà “vuole essere un centro creativo e multitasking, con il Museo italiano audiovisivo e cinema che comprenderà anche un work in progress continuo sui ‘mestieri’ del cinema”.

Nel pieno rilancio delle iniziative “non ci sarà solo l’investimento per i teatri di posa” ma verranno attivate anche iniziative di sostegno per le opere prime e seconde e i film ‘difficili’. Inoltre “riapriremo i laboratori di sviluppo e stampa dove faremo dei restauri partendo dai negativi”.

Il Ministro Dario Franceschini ha poi dichiarato per parte sua che Cinecittà sarà il fulcro di tantissime attività a livello internazionale. Peraltro, ha proseguiro il Ministro “tutti sanno che cosa è stata Cinecittà nel mondo” e così come “è importante la conservazione del patrimonio” lo è anche l’ “investire in una grande sfida per il futuro…”

Del resto “Il nostro cinema sta conoscendo un felice momento creativo ed è tornato a essere capace di imporsi nel mondo”.

Davide Venturini
Comunicazione e informazione soprattutto per Cinema e Spettacolo, ma anche politica, sport e cultura. Si dedica anche alla pittura, con diverse mostre personali. È anche Avvocato nel Tribunale della Sacra Rota (Città del Vaticano) e si occupa di questioni vaticane come giurista. Per contatto: 349-1281303; [email protected]

Lascia una Risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi HTML tag e attributi: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Password Persa

Sign Up

WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com