Venezia 74: giovedì 7 settembre festa al Pachuka del Lido per il film Brutti e cattivi

Cinema Eventi La Biennale di Venezia

Altra serata tra cinema e allegria al Festival del Cinema di Venezia. Stasera 7 settembre al Pachuka del Lido di Venezia si festeggia il film Brutti e Cattivi, di Cosimo Gomez.

Presenti alla festa gli interpreti principali del film, tra cui Claudio Santamaria, Marco D’Amore, Sara Serraiocco. La sceneggiatura è opera dello stesso regista assieme a Luca Infascelli.

Ma vediamo un pò la trama. Il Papero, Ballerina, il Merda, Plissé si improvvisano rapinatori in grande stile, nella speranza di realizzare il colpo che possa mutare la propria vita. In realtà si tratta di una banda alquanto improbabile, essendo composta da uno senza gambe (Papero), una ragazza, sua moglie, senza braccia (Ballerina), un rasta tossico (Merda), e un nano rapper (Plissé).

Nella loro visione della vita non esistono ostacoli ma solamente sogni, e peraltro dopo il colpo ognuno vorrebbe fregare gli altri, accaparrandosi completamente quanto rubato…

Così tutti fregano tutti  senza nessuna pietà, tra vendette, esecuzioni e tradimenti.

Il tema che comunque sta alla base del film, come ha evidenziato di recente il regista,  è costituito dall’uguaglianza, dal momento che tutta la trama ruota attorno al fatto che ogni essere umano può essere cinico e spietato  a prescindere da ciò che appare esternamente.

Infine va precisato che non si tratta di un film realistico, ma continuamente in bilico tra vero e verosimile, tra componente lirica e dimensione divertente al tempo stesso.

Davide Venturini
Comunicazione e informazione soprattutto per Cinema e Spettacolo, ma anche politica, sport e cultura. Si dedica anche alla pittura, con diverse mostre personali. È anche Avvocato nel Tribunale della Sacra Rota (Città del Vaticano) e si occupa di questioni vaticane come giurista. Per contatto: 349-1281303; [email protected]

Lascia una Risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi HTML tag e attributi: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Password Persa

Sign Up

WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com