Venezia 74: presentazione della casa di produzione Controluce Produzione

Cinema Eventi La Biennale di Venezia

Giovedì 7 settembre al Festival del cinema di Venezia viene presentata la nuova casa di produzione cinematografica Controluce Produzione srl, fondata da Marco Cassini, Stefano Muroni, e Valeria Luzi.

La nuova società  sta già producendo una web serie storica in collaborazione con l’Enciclopedia Treccani ed ha in pre-produzione un progetto cinematografico dal titolo provvisorio Oltre la bufera, film che racconta degli ultimi anni di vita di Don Giovanni Minzoni, sacerdote ucciso nel 1923 da sicari fascisti. Il film nasce da una idea di Stefano Muroni, con la sceneggiatura scritta da Stefano assieme a Cassini e a Valeria Luzi.

Marco Cassini, oltre ad alcune partecipazioni come attore a fiction televisive e cinematografiche, è il regista del film La notte non fa più paura, andato in onda di recente anche sui canali di Sky Cinema. Il film fa riferimento al tragico terremoto che ha colpito brutalmente l’Emilia nel 2012.

Valeria Luzi è una scrittrice che si occupa anche di cinema. Ricordiamo peraltro che il suo Ti odio con tutto il cuore ha riscosso un enorme successo.

Stefano Muroni, infine, è l’interprete principale del film La notte non fa più paura, di cui abbiamo precedentemente parlato. Inoltre è un ottimo scrittore ed è anche uno dei conduttori del Giffoni Film Festival per le sezioni Gex Doc e Parental Control.

Davide Venturini
Comunicazione e informazione soprattutto per Cinema e Spettacolo, ma anche politica, sport e cultura. Si dedica anche alla pittura, con diverse mostre personali. È anche Avvocato nel Tribunale della Sacra Rota (Città del Vaticano) e si occupa di questioni vaticane come giurista. Per contatto: 349-1281303; [email protected]

1 Commento

  1. Vorrei complimentarmi per questo coraggioso progetto, vi auguro un grande in bocca al lupo!

    Rispondi

Lascia una Risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi HTML tag e attributi: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Password Persa

Sign Up

WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com