Venezia 74: Ammore e malavita gradito alla stampa e stasera la festa al Lido

Cinema Eventi La Biennale di Venezia

Ammore e malavita, è una commedia musicale, un vero e proprio musical, in salsa partenopea e neomelodica, ma con tanti spunti di altissimo livello anche internazionali.

Il film è diretto dai Manetti Bros e presenta un ottimo cast, con Giampaolo Morelli, Serena Rossi, Claudia Gerini e Carlo Buccirosso.

Il musical racconta il dilemma tra amore e malavita, come dice il titolo storpiato volutamente in napoletano ma che rende meglio l’idea. Nella trama, si parla del dilemma cui si trova davanti un killer camorrista nel momento in cui viene incaricato di uccidere una donna tuttora presente nel suo cuore. Si tratta di una ragazza che nell’adolescenza del killer è stata il suo amore, sentimento del resto mai del tutto sopito…

Anzi..

Entrando maggiormente nella trama, Ciro, interpretato da Giampaolo Morelli, è il marito di Maria (Claudia Gerini) ed è un killer professonista alle dipendenze di Don Vincenzo,  interpretato da Carlo Buccirosso.

Un giorno Ciro viene incaricato di uccidere Fatima, Serena Rossi,  una fiamma adolescenziale ma ancora viva nel suo cuore.

Il film è in concorso a Venezia e stamattina alla presentazione per la Stampa ha ricevuto notevoli applausi.

Ammore e malavita uscirà al cinema il prossimo 5 ortobre e di certo riscuoterà ampio successo.

La colonna sonora è del cantautore napoletano Nelson, che ha vinto il David di Donatello nel 2014. A tale proposito Nelson ha dichiarato: “È stato un lavoro straordinariamente stimolante…quando scrivi una canzone che canterai …puoi fare quello che vuoi. In questo caso, le canzoni facevano parte della sceneggiatura, Devi essere attento e rispettoso…”.

Oggi al Lido ci saranno poi anche Penélope Cruz e Javier Bardem, per il film fuori concorso Loving Pablo.

Comunque stasera festa grande al Lido in onore di Ammore e malavita, presente il cast del film.

Davide Venturini
Comunicazione e informazione soprattutto per Cinema e Spettacolo, ma anche politica, sport e cultura. Si dedica anche alla pittura, con diverse mostre personali. È anche Avvocato nel Tribunale della Sacra Rota (Città del Vaticano) e si occupa di questioni vaticane come giurista. Per contatto: 349-1281303; [email protected]

Lascia una Risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi HTML tag e attributi: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Password Persa

Sign Up

WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com