Venezia 74: Moët & Chandon sponsor ufficiale del festival. I vincitori brinderanno con questo Champagne!

Cinema Eventi La Biennale di Venezia

La 74′ Mostra d’Arte Cinematografica di Venezia ha uno sponsor ufficiale davvero straordinario. Stiamo parlando della nota maison di Reims Moët & Chandon, che, per intendersi, produce uno dei migliori Champagne al mondo. Tutto ciò non può cbe farci oltretutto ricordare il legame davvero magico e mitico tra le bollicine e il mondo del cinema.

Del resto, non sono pochi i grandi film dove si parla e si degusta lo Champagne, peraltro proprio della mitica casa francese. Stiamo parlando di Champagne, di Alfred Hitchcock ma anche di Love in the afternoon, di Billy Wilder, dove Andrey Hepburn la possiamo vedere proprio mentre si gusta un favoloso bicchiere di Moët  & Chandon.

Peraltro l’etichetta in questione era partner ufficiale anche de Il grande Gatsby, di Baz Luhrmann.

Ricordiamo che il Moët & Chandon verrà utilizzato ancora una volta per i festeggiamenti in onore del vincitore del Leone d’Oro, nonchè di alrri premiati del Festival del Lido, oltre ad essere da tempo lo Champagne utilizzato per i party piū esclusivi del Festival di Venezia. Inoltre è da tempo anche la ‘bevanda’ di riferimwnto per  i Golden Globe Awards e i Critics’ Choice Awards.

Infine, ricordiamo che a Venezia 2017, le star dopo il red carpet solitamente passano per la Terrazza del Palazzo del Cinema, e cosa bevono? Moët & Chandon, quindi bollicine e cinema ormai vanno  davvero a braccetto.

Davide Venturini
Comunicazione e informazione soprattutto per Cinema e Spettacolo, ma anche politica, sport e cultura. Si dedica anche alla pittura, con diverse mostre personali. È anche Avvocato nel Tribunale della Sacra Rota (Città del Vaticano) e si occupa di questioni vaticane come giurista. Per contatto: 349-1281303; [email protected]

Lascia una Risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi HTML tag e attributi: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Password Persa

Sign Up