In preparazione Semina il Vento, di Danilo Caputo. Il progetto era stato presentato a Cannes 2016

Cinema

Al Festival del cinema di Cannes del 2016 il progetto relativo al film Semina il Vento (conosciuto anche come Sow the Wind), di Danilo Caputo, era uno dei progetti proposti all’Atelier de la Cinefondation di Cannes.

Ora il film è in preparazione e sono partiti i casting.

Il regista lo ricordiamo peraltro per La mezza Stagione, di cui era anche co-sceneggiatore. Il film vinse il premio come Miglior Lungometraggio Italiano al RIFF-Roma Independent Film Festival 2015, mentre la sceneggiatura già nel 2011 aveva vinto il Premio Mattador.

Il film Semina il Vento è  ambientato in provincia di Taranto e usufruisce del supporto di Apulia Film Commission.

I personaggI principali del film sono Nica, Rosa, Demetrio. Peraltro i casting per cercare chi possa interpretare questi personaggi somo partiti oggi 1′ settembre in Puglia, ma altri provini verranno poi svolti anche a Roma e a Bologna, in date per ora non fissate, dove si cercano comunque anche altre figure.

Nica (19-25 anni), ha girato mezza Europa in autostop e vissuto per anni in una comune  sparsa tra le campagne. Si tratta di una ragazza che pare più a proprio agio tra gli alberi che in mezzo alla gente, ma è anche una guerriera, una combattente, una che quando decide  una cosa diventa ingestibile.

Rosa (50-60) anni, è una donna dalla bellezza dolce, con  occhi grandi e venati di malinconia. Allegra esternamente ma triste, molto triste, nella sua dimensione interiore.

Demetrio (50-65 anni), è un  uomo dall’aspetto curato e giioanile, con  occhi vispi e lingua sciolta, che spesso scherza anche quando non dovrebbe.

Per interpretare il ruolo di Rosa e quello di Demetrio si cercano esclusibamente persone della Puglia.

Chi fosse interessato a prendere parte ai casting per il film può scrivere a [email protected], inviando dati, attività, curriculum, con o senza eventuali esperienze cinematografiche o televisive.  Le foto da inviare sono 3: a figura intera, a mezzo busto, in primo piano. Nel caso del ruolo di Nica almeno una delle foto deve essere del tutto senza trucco.

Davide Venturini
Comunicazione e informazione soprattutto per Cinema e Spettacolo, ma anche politica, sport e cultura. Si dedica anche alla pittura, con diverse mostre personali. È anche Avvocato nel Tribunale della Sacra Rota (Città del Vaticano) e si occupa di questioni vaticane come giurista. Per contatto: 349-1281303; [email protected]

Lascia una Risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi HTML tag e attributi: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Password Persa

Sign Up

WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com