Venezia 74: questa sera al festival grandissima serata

Cinema Eventi La Biennale di Venezia

Questa sera RAI Cinema al San Clemente Palace festeggia l’artista dissidente cinese Al Weiwei e il suo Human Flow dedicato ai rifugiati. A Palazzo Contarini Polignac, a Dorsoduro,  si terrà il party Premio Award Franca Sozzani, a meno di un anno dalla scomparsa della grande Franca. Tra gli ospiti d’onore, Julianne Moore, che verrà premiata, ma anche Colin Firth.

Sempre stasera al Centurion, in occasione del Diva e Donna party, verranno premiati Lino Banfi e Cristina Parodi.

Tornando al regista cinese Ai Weiwei è uno dei tre premiati per il Premio Fondazione Mimmo Rotella. Oggi riceverà il premio Ai, che peraltro è in concorso per il Leone d’Oro per Human Flow, mentre gli altri due vincitori, ovvero George Clooney e Michael Caine, riceveranno il premio rispettivamente il 2 e il 5 settembre.

Clooney è in concoso per il Leone d’Oro per Suburbicon, mentre Michael Caine è il narratore/ testimone del documentario My Generation, di David Batty, che invece è fuori concorso.

Anticipiamo poi che in onore del film di George Clooney sabato 2 settembre al Cipriani si terrà un party ultra-esclusivo.

Davide Venturini
Comunicazione e informazione soprattutto per Cinema e Spettacolo, ma anche politica, sport e cultura. Si dedica anche alla pittura, con diverse mostre personali. È anche Avvocato nel Tribunale della Sacra Rota (Città del Vaticano) e si occupa di questioni vaticane come giurista. Per contatto: 349-1281303; [email protected]

Lascia una Risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi HTML tag e attributi: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Password Persa

Sign Up