Festival del cinema di Venezia, novità e anticipazioni

Cinema Eventi La Biennale di Venezia

Al Festival del cinema di Venezia da questa edizione troveremo una eccezionale novità, ovvero la sezione ‘virtuale’, creata peraltro appositamente, data la rilevanza davvero straordinaria che ormai ha raggiunto la dimensione virtuale per ciascuno di noi.

A tale proposito Paolo Baratta, presidente della Biennale, ha precisato ulteriormente che quello di Venezia è il primo Festival a ospitare proprio questa sezione. Inoltre ha aggiunto che lui stesso è rimasto davvero colpito “dal numero di opere arrivate come se fosse un fenomeno diffuso…Il virtuale conferma che il cinema è esploso: si entra in pochi, è lo schermo che si è mangiato lo spettatore e lo fagocita, si è interattivi, si diventa parte dello schermo. Ma Venezia è anche luogo di pellegrinaggio nelle sale, dove si discute  e si incontrano persone”.

Oltre a questa novità possiamo  anticiparvi che gli Starlight Cinema International Award verranno consegnati al cast di Diva!

Un cast peraltro davvero di alto livello. Ma vediamone la composizione:: Barbara Bobulova, Carolina Crescentini  Silvia D’Amico, Anna Foglietta, Greta Scarano. Il regista è Francesco Patierno ed è tratto da Quanti sono i domani passati, un libro autobiografico di Valentina Cortese, a cura di Enrico Rotelli.

I Premi Starlight vengono assegnati da una Academy tutta femminile. Starlight Cinema International Award è nato nel 2014 al fine di valorizzare i talenti del cinema a livello nazionale e internazionale, premiando attori, registi e altre figure del settore cinematografico.

I premiati vengono sempre scelti tra le ‘eccellenze’ del  mondo del cinema.

Davide Venturini
Comunicazione e informazione soprattutto per Cinema e Spettacolo, ma anche politica, sport e cultura. Si dedica anche alla pittura, con diverse mostre personali. È anche Avvocato nel Tribunale della Sacra Rota (Città del Vaticano) e si occupa di questioni vaticane come giurista. Per contatto: 349-1281303; [email protected]

Lascia una Risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi HTML tag e attributi: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Password Persa

Sign Up

WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com