Amore Criminale, tra cambi di conduzione e casting

Varie

La nuova stagione della serie tv in onda su RAI 3 Amore Criminale procede con il subentro alla conduzione di Matilde D’Errico con la precedente Asia Argento.

Come tutti sanno si tratta di una trasmissione che unisce la sensibilizzazione sul tema della violenza alle donne a tematiche che investono piū in generale la coppia. Ora, dopo Barbara De Rossi e la figlia del grande Dario, si passa a Matilde, ma non di certo casualmente. Difatti è stata proprio la D’Errico a ideare la trasmissione in questione, assieme a Maurizio Iannelli e a Luciano Palmerio.

Matilde, dopo la laurea in giurisprudenza all’Università di Roma La Sapienza, ha frequentato il corso di formazione e perfezionamento per sceneggiatori organizzato da RAI Fiction, inoltre dal maggio 2016 è autrice e regista della trasmissione Frontiere, con Franco Di Mare, oltre peraltro ad aver lavorato anche per tante altre trasmissioni tv come autrice e regista.

Nel 2014 Matilde ha pubblicato il libro L’Amore Criminale, in cui ha raccontato tante storie diverse di violenza conosciute direttamente nel corso della realizzazione del programma in onda su RAI 3.

Ma sentiamo direttamente le parole della D’Errico: “Da donna quello che mi colpisce è come noi donne in alcune situazioni perdiamo la nostra forza e ci lasciamo manipolare…Prima della violenza fisica c’è sempre una grande manipolazione psicologica, Gli atti di violenza fisica non spuntano mai all’improvviso, ma c’è stato sempre prima un lento e graduale processo di scivolamento nella perdita della stima di se stessi”.

Per quanti sono poi interessati ai casting, si selezionano una donna di 30/35, anni di statura media,  capelli biondi e occhi chiari, di bella presenza e possibilmente formosa, poi un uomo 40/45 anni di statura e corporatuta media, coi capelli brizzolati, una donna 60/65 anni di statura e corporatuta media, dai capelli brizzolati, una donna 30/35 anni di statura media e corporatura esile, con capelli e occhi castani, e un uomo intorno ai 65 anni, di corporatura media.

Gli interessati devono inviare almeno 2 foto a colori, sia in primo piano che a figura intera, con relativi cv, a [email protected]

Davide Venturini
Comunicazione e informazione soprattutto per Cinema e Spettacolo, ma anche politica, sport e cultura. Si dedica anche alla pittura, con diverse mostre personali. È anche Avvocato nel Tribunale della Sacra Rota (Città del Vaticano) e si occupa di questioni vaticane come giurista. Per contatto: 349-1281303; [email protected]

Lascia una Risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi HTML tag e attributi: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Password Persa

Sign Up

WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com