Non si ruba a casa dei ladri, lunedì 28 agosto in prima assoluta su Sky Cinema

Varie

Non si ruba a casa dei ladri è uscito nelle sale cinematografiche italiane il 3 novembre del 2016, e presenta un ottimo cast, composto tra gli altri da Maurizio Mattioli, Massimo Ghini, Vincenzo Salemme, Manuela Arcuri, Stefania Rocca.

Il regista è Carlo Vanzina, mentre la sceneggiatura è del fratello Enrico  anche se sempre con la sua collaborazione.

Non si tratta di un film qualunque, in quanto è uscito in occasione del quarantennale  del primo film diretto dai due fratelli  (Luna di miele in tre), peraltro figli d’arte, in quanto il padre era il celebre Steno, ovvero Stefano Vanzina.

Nella trama del film che potremo vedere su Sky Cinema lunedì prossimo, Antonio Russo, interpretato da Vincenzo Salemme, è un  imprenditore che rimane improvvisamente disoccupato in quanto il concorrente, in forza di canali poco limpidi, sia sul piano politico che della corruzione generale,  è riuscito a estrometterlo da una importante gara di appalti.

Russo deve pertanto dire alla moglie Daniela, interpretata da Stefania Rocca, che non sa più come  fare a tirare avanti e quindi la coppia non può che accettare un posto di lavoro come domestici presso la famiglia Santoro, composta da Simone e Lori, interpretati rispettivamente da Massimo Ghini e Manuela Arcuri.

Passa un pò di tempo, e i Russo capiscono in qualche modo  che il faccendiere che ha ottenuto l’appalto che li ha mandati in rovina è proprio quel Santoro presso cui lavorano.

Come vendicarsi? Organizzando una banda di truffati per riuscire ad accapparrarsi il conto dell’imprenditore, depositato in una banca elvetica. Nella banda troviamo anche Giorgio Bonetti, interpretato da Maurizio Mattioli, che si trova da tempo in una enorme crisi economica per le varie truffe subite in ambito professionale.

Nel frattempo, viene arrestato il politico che aveva favorito poco limpidamente i Russo per l’appalto, e i coniugi capiscono che finalmente il momento della vendetta sembra davvero arrivato…

Davide Venturini
Comunicazione e informazione soprattutto per Cinema e Spettacolo, ma anche politica, sport e cultura. Si dedica anche alla pittura, con diverse mostre personali. È anche Avvocato nel Tribunale della Sacra Rota (Città del Vaticano) e si occupa di questioni vaticane come giurista. Per contatto: 349-1281303; [email protected]

Lascia una Risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi HTML tag e attributi: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Password Persa

Sign Up

WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com