Mass Effect: Andromeda, BioWare non rilascerà nessun DLC per il singleplayer

In una nota ufficiale, BioWare comunica che non produrrà nessun tipo di DLC per la campagna principale di Mass Effect: Andromeda.

A causa dello scarso successo avuto a discapito della trilogia originale, la Bioware ha deciso di non punture più su una possibile espansione di Mass Effect: Andromeda. Analoga sorte riguarda anche le patch, in quanto i programmatori ritengono l’aggiornamento 1.10 del comparto multiplayer la patch definitiva del gioco.

Per il rilascio di Mass Effect: Andromeda abbiamo lavorato con continuità per rispondere alle esigenze dei fan. Le pubblicazioi di tutte queste patch stavamo andando nella direzione giusta, per questo motivo siamo molto grati a tutti coloro che ci hanno accompagnato in questo viaggio. Siamo orgogliosi di ciò che abbiamo creato e speriamo sia piaciuto a molti di voi. All’inizio dello sviluppo di Mass Effect: Andromeda, abbiamo deciso di concentrarci sulla storia del Pathfinder, sull’esplorazione della nuova galassia di Andromeda e sul conflitto dell’Arcon attraverso tantissime missioni multiplayer APEX, e continueranno a farlo nei nostri fumetti e romanzi, compreso il destino dell’arca quarian.

Tuttavia, ancora non è detta l’ultima parola. Infatti, il team di sviluppo ha deciso che il franchising non verrà del tutto abbandonato, anzi sperano vivamente di riportare in futuro un altro capitolo della serie. Però, salvo qualche sorpresa dell’ultimo minuto, sarà molto difficile che ciò si verifichi molto presto, anche perché BioWare e le varie divisioni sono attualmente occupati su altri progetti come Anthem, l’MMO RPG Star Wars: The Old Repubblic e il nuovo Dragon Age.

Fonte: VG247


One Response

  1. FrankieLowNRG

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.