Gatta Cenerentola – Canzone primo trailer e info sul film

Cinema Musica

Presentato al Festival di Venezia 2017 nella sezione Orizzonti Gatta Cenerentola è la seconda opera d’animazione scritta e diretta dai creatori di L’arte della Felicità.
Dopo l’esordio del 2013 Alessandro Rak e compagni ritornano in sala con un’eco della storia di Cenerentola. Versione (pare) riveduta e criminosa in cui già nel trailer emergono tratti grafici più spigolosi del primo lungometraggio, ma riecheggiano i chiarori e la grafica, nonché le ambientazioni partenopee e le relazioni colme di esistenze in conflitto.

Rak dirige insieme a Ivan Cappiello, Marino Guarnieri e Dario Sansone, con una sceneggiatura scritta a più mani e le voci di Massimiliano Gallo, Maria Pia Calzone e Alessandro Gassmann.

Questa la sinossi ufficiale:
Cenerentola è cresciuta all’interno della Megaride, un’enorme nave ferma nel porto di Napoli da più di 15 anni. Suo padre, ricco armatore della nave e scienziato, è morto portando con sé nella tomba i segreti tecnologici della nave e il sogno di una rinascita del porto. La piccola vive da allora all’ombra della temibile matrigna e delle sue perfide sei figlie. La città versa ora nel degrado e affida le sue residue speranze a Salvatore Lo Giusto, detto ‘o Re, un ambizioso trafficante di droga che, d’accordo con la matrigna, sfrutta l’eredità dell’ignara Cenerentola per fare del porto di Napoli una capitale del riciclaggio. La nave, infestata dai fantasmi-ologrammi di una tecnologia e di una storia dimenticate, sarà il teatro dell’intera vicenda e metterà in scena lo scontro epocale tra la miseria delle ambizioni del presente e la nobiltà degli ideali del passato. Il futuro della piccola Cenerentola e della povera città di Napoli sono legati ad uno stesso, sottilissimo, filo.

Gatta Cenerentola arriva il 14 settembre al cinema, distribuito da Videa.

Di seguito il primo trailer ufficiale:

La canzone di sottofondo è una versione remix di Dove Siamo, di Ilaria Graziano e Francesco Forni.

Anna “MissKdiCinema” Scali
"Quando sei in dubbio, Meriadoc, segui sempre il tuo naso"

Lascia una Risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi HTML tag e attributi: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Password Persa

Sign Up

WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com