Cars 3 – Nuovo trailer e curiosità sul film

Cinema

Saranno le nuove generazioni contro le vecchie a sfidarsi in Cars 3? Forse, ma anche se il destino appare già scritto e “non si può tornare indietro nel tempo, si può sempre stare al suo passo”.

Fuochi e fiamme nel nuovo trailer di Cars 3, dove oltre al volo in pista del campione Saetta McQueen spicca uno spassoso programma di fitness per auto, con tanto di realtà virtuale e nuovi coach di squadra. Ci sarà da togliere il freno a mano e anticipare le mosse dell’antagonista Jackson Storm, ma l’emozione in Cars non è mai mancata e anche stavolta sembra correre a gran velocità su asfalto rovente.

Tra i doppiatori nella versione italiana si è aggiunto anche il quattro volte campione di Formula 1 Sebastian Vettel, che sarà la voce di bordo del computer e assistente digitale del tutor di Saetta.

Oltre alla prova sportiva il cuore al centro del film pare che sarà la relazione tra McQueen e il ricordo di Doc Hudson. Il veterano “Hud” del primo Cars, che rende omaggio al personaggio di Paul Newman in Hud il selvaggio (1963).
Nel giugno del 2017, Entertainment Weekly ha inoltre riferito che durante il processo di registrazione per Cars -Motori ruggenti (2006), il regista John Lasseter ha trascorso molto tempo nella cabina di registrazione con Paul Newman, regalandogli aneddoti e storie della sua vita da pilota di corsa. Sono state queste registrazioni e un sacco di materiale raccolto a rendere possibile la presenza di Newman a distanza di otto anni dalla sua morte.

Di Cars 3 è stato annunciato anche un videogioco che accompagnerà l’uscita del film. Sarà sviluppato da Avalanche Software, gli studi che erano stati chiusi dalla Disney nel 2016, oggi acquisiti e rivitalizzati dalla Warner Bros. Interactive Entertainment. Questo rende Cars 3 (2017) il primo film Pixar ad avere un adattamento come videogioco dopo Ribelle: The Brave (2012).

L’ultima curiosità riguarda il riferimento a WALL · E (2008): Il suono di accensione del treadmill portatile è lo stesso fatto dai computer Apple Macintosh, ed è uguale al suono prodotto da Wall-E quando si avvia.

Per concludere, la Thomasville Race Track si basa sulla vecchia pista North Wilkesboro Race nella Carolina del Nord.

Cars 3 arriva al cinema il 14 settembre diretto da Brian Fee, distribuisce Disney.

Di seguito il nuovo trailer:

Anna “MissKdiCinema” Scali
"Quando sei in dubbio, Meriadoc, segui sempre il tuo naso"

Lascia una Risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi HTML tag e attributi: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Password Persa

Sign Up

WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com