Justin Timberlake tra musica e cinema

Cinema Musica

Justin Timberlake è conosciuto da molti come cantante ma da altri più come attore. In realtà Justin è l’uno e l’altro, alternandosi nei due ambiti, che a volte quasi si intrecciano, ma sempre ad altissimi livelli di successo.

Dopo un inizio di carriera musicale alquanto brillante, nel 2005 approda anche in ambito cinematografico e lo ricordiamo in Edison City, poi nel 2007 è in Alpha Dog, diretto dal celebre Cassavetes.

Ma sempre negli stessi mesi del 2007 esce il suo secondo album, dal titolo Future Sex/Love Sounds, con cui Justin vince poi ben 4 Grammy Awards, procedendo  anche con un fantastico tour promozionale dell’album.

Negli anni a seguire lo troviamo più che mai impegnato in ambito cinematografico, basti ricordare The Social Network, In Time, A bad teacher: una cattiva maestra, Amici di letto, Di nuovo in gioco, Runner Runner, A proposito di Davis.

Nel 2013 pubblica però The 20/20 Experience, una splendida opera musicale che lo porta a vincere ben 3 Grammy Awards.

L’anno seguente partecipa invece a Love Never Felt So Good, il brano di Michael Jackson, inciso nel 1983, e pubblicato nell’album postumo Xscape  come primo singolo.

Nel 2015 troviamo Justin nuovamente in ambito cinematografico con Spinning Gold, diretto da Spike Lee, film ispirato alla storia del grande discografico Neil Bogart, cofondatore della Casablanca Records.

Nel 2016 è nel cast del film Trolls, commedia musicale di animazione, con la sua splendida voce, affiancato da Anna Kendrick. Ricordiamo che nella versione italiana le voci erano di Elisa e di Alessio Bernabei.

Ora non resta che attendere l’ultima fatica cinematografica di Justin,  Wonder Wheel, diretto da Woody Allen, in cui Justin è uno dei personaggi principali. Si tratta di un film ambientato negli anni cinquanta, nel contesto delle meraviglie di Coney Island e del relativo litorale. Al suo fianco Kate Winslet, ma anche altri grandi attori.

Davide Venturini
Comunicazione e informazione soprattutto per Cinema e Spettacolo, ma anche politica, sport e cultura. Si dedica anche alla pittura, con diverse mostre personali. È anche Avvocato nel Tribunale della Sacra Rota (Città del Vaticano) e si occupa di questioni vaticane come giurista. Per contatto: 349-1281303; [email protected]

Lascia una Risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi HTML tag e attributi: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Password Persa

Sign Up