Circeo Film Arte Cultura 2017, dal 23 al 26 agosto

Cinema

Dal 23 al 26 agosto ai terrà a San Felice Circeo, in provincia di Latina, il Circeo Film Arte Cultura. Si prevede la proiezione di lungometraggi e di cortometraggi, di incontri pubblici con personaggi del mondo del cinema, della cultura, della musica, dello sport e della moda.

Tra gli ospiti segnaliamo Ambra Angiolini, Maria Grazia Cucinotta. Marco Giallini, Ricky Memphis, Anna Foglietta, Lillo Petrolio, Enrico Brignano, Ninni Bruschetta, Francesco Apolloni, Francesco Montanari.

Si tratta di una kermesse culturale e cinematografica promossa dal Comune di San Felice Circeo in due location prestigiose quanto suggestive come Piazza Luigi Lanzuisi e, per gli eventi speciali, Vigna La Corte.

La manifestazione è realizzata grazie alla collaborazione con l’associazione culturale Four Events, il coordinamento artistico di Francesca Piggianelli e la direzione artistica del celebre regista Paolo Genovese. La rassegna verrà condotta da Matilde Brandi, Flora Canto e Tosca D’Aquino.

La serata di apertura, alle ore 19 prevede presso il Cinema ‘Anna Magnani’ la presentazione dell’intera manifestazione. Sarà presente il figlio del grande attore Paolo Villaggio, recentemente scomparso, e verrà a tale proposito presentato il premio a lui dedicato per il 2018.

Sempre nel corso della serata di apertura, alle ore 21, verrà premiato l’attore e cantante spagnolo Enrique del Pozo, poi verrå consegnato il Premio per la musica al cantante Alessio Bernabei. Infine, per lo sport, il premio verrà assegnato al noto pugile Emiliano Marsili.

In chiusura, Ambra Angiolini riceverà il premio come Miglior attrice dell’anno, e a seguire la proiezione del film di Michele Placido ‘7 Minuti’, che riceverà il Premio per il Miglior film sociale.

Giovedì 24 agosto, si terrà uno speciale incontro del pubblico con Marco Giallini e Paolo Genovese.

Poi in serata proiezione del film Ovunque tu sarai, con la presenza del regista Roberto Capucci e di alcuni appartenenti al cast, tra cui Ricky Memphis, Primo Reggiani, Francesco Apolloni, Francesco  Montanari.

Ospite speciale della serata sarà Lillo, della formidab8le coppia Lillo e Greg.

Venerdí 25 agosto, si terrà un incontro cin l’attore Alessio Boni, poi verrà proiettato il celebre film, che ha letteralmente trionfato ai David di Donatello 2016,  Perfetti Sconosciuti. Saranno presenti il regista, Paolo Genovese,  e gli attori Anna Foglietta e Marco Giallini.

Sabato 26 agosto incontro speciale con l’attore Ninni Bruschetta, a seguire le premiazioni a Maria Grazia Cucinotta e Nando Moscariello, che verranno premiati come fondatori della scuola di cinema Action Academy, ma anche Alessio Boni, il produttore Marco Belardi,  la giovane stilista Raffaella Frasca, che riceverà il Premio per la Moda, Gennaro Marchese, premio trucco e parrucco, Enrico Brignano, che riceverå il Premio Speciale Cinema, Tv e Commedia e sarà omaggiato dalla proiezione del film Ci vediamo domani, di Andrea Zaccariello.

Davide Venturini
Comunicazione e informazione soprattutto per Cinema e Spettacolo, ma anche politica, sport e cultura. Si dedica anche alla pittura, con diverse mostre personali. È anche Avvocato nel Tribunale della Sacra Rota (Città del Vaticano) e si occupa di questioni vaticane come giurista. Per contatto: 349-1281303; [email protected]

Lascia una Risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi HTML tag e attributi: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Password Persa

Sign Up