Come ti ammazzo il bodyguard – Primo trailer e curiosità sul film

Cinema Musica

Ryan Reynolds e Samuel L. Jackson sembrano un’altra strana coppia munita di pallottole, adrenalina e sarcasmo. Un po’ fuori di testa come Mel Gibson e Danny Glover in Arma Letale e altrettanto incompatibili come Russell Crowe e Ryan Gosling in The Nice Guys.

A dirigere la folle corsa verso una deposizione questa volta è Patrick Hughes che si è occupato poco di film polizieschi, ma si è esercitato con Mercenari 3 e ci ha regalato lo splendido corto Signs. Alla sceneggiatura c’è Tom O’Connor (Fire with Fire) mentre nel cast troviamo anche Gary Oldman, Salma Hayek, Elodie Yung e Richard E. Grant.

The Hitman’s Bodyguard, che arriva in Italia tradotto in Come ti ammazzo il bodyguard, è stato parzialmente girato ad Amsterdam. Dopo Una vita al massimo (1993) e RoboCop (2014) il film riunisce per la terza volta Samuel L. Jackson e Gary Oldman; mentre per la seconda vede la collaborazione tra quest’ultimo e Ryan Reynolds, dopo Criminal (2016).

Reynolds, Yung, Jackson, Grant e Oldman hanno tutti partecipato a film basati sui fumetti. Ryan Reynolds è stato Hal Jordan in Lanterna Verde (2011) e Wade Wilson in Deadpool (2016); Elodie Yung ha interpretato Elektra Natchios in Daredevil per Netflix (2015); Samuel L. Jackson ha ricoperto il ruolo di Nick Fury nell’Universo Marvel; Richard E. Grant ha recitato come dottor Zander Rice in Logan (2017) e Gary Oldman è stato James Gordon nella trilogia di Batman Il cavaliere Oscuro.

Il poster cinematografico che mostra Ryan Reynolds mentre sorregge Samuel L. Jackson è una parodia del manifesto di Guardia del corpo del 1992, in cui Kevin Costner sosteneva Whitney Houston. Si aggiunge che la canzone del trailer italiano è proprio la nota I Will Always Love You cantata dalla Houston e che Reynolds ha avuto un ruolo in Criminal, il film con Costner del 2016.

Come ti ammazzo il bodyguard arriva al cinema da dal 12 ottobre, distribuito da Eagle Pictures.
Di seguito il primo trailer ufficiale e la sinossi del film:

Dopo Deadpool, Ryan Reynolds torna sul grande schermo in una action-comedy in cui la guardia del corpo più ambita al mondo viene assunta per proteggere il killer più ricercato al mondo (uno strepitoso Samuel L. Jackson). Questa strana coppia tra un litigio e un altro dovrà difendersi dagli attacchi di Vladislav Dukhovich (Gary Oldman), dispotico dittatore di un piccolo stato dell’Europa dell’Est.

Anna “MissKdiCinema” Scali
"Quando sei in dubbio, Meriadoc, segui sempre il tuo naso"

Lascia una Risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi HTML tag e attributi: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Password Persa

Sign Up

WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com