BioWare Montreal si fonde con Motive Studios

Eletronics Arts ha annunciato che lo studio di BioWare Montreal si unirà al team di sviluppo di Motive Studios.

Da tempo il destino di BioWare era appeso ad un filo ma solo dopo la fredda accoglienza ricevuta con Mass Effect: Andromeda le cose hanno subito un’impetuosa accelerata all’interno dell’organizzazione di EA. A conferma di questo fatto è emersa la notizia in cui EA ha deciso di fondere la compagnia di BioWare Montreal e di Motive Studios, capitanato dall’ex Ubisoft Jade Raymond attualmente impegnato nella realizzazione di Star Wars Battlefront 2, in un’unico grande team di alto livello:l’ EA Worldwide Studios.

Tuttavia, questi cambiamenti riguardano solo la divisione Montreal mentre quelli di Austin ed Edmonton continueranno a lavorare nella più completa autonomia.

Stiamo costruendo un nuovo studio con quelli di Montreal” ha affermato il CFO di EA Blake Jorgensen “Abbiamo assunto più di 100 persone di quel team. Il nostro scopo è quello di produrre una nuova IP sotto la supervisione di Jade Raymond. La squadra dell’EA Worldwide Studios è molto talentuosa e mai come in questo periodo stiamo spingendo per collaborare su progetti chiave“.

Fonte: Shacknews

 


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.