Jovanotti: prima il nuovo disco e poi un grande tour

Musica

Lorenzo Cherubini, ‘in arte’ Jovanotti, ha annunciato di aver terminato la pre-produzione del suo nuovo album e nei prossimi giorni inizierà la fase di produzione vera e propria. Il disco potrebbe uscire già alla fine del 2017 e dal febbraio 2018 si prevedono ben quattro mesi di tour italiano, anche se gli annunci ufficiali relativi all’uscita del disco e quelli su date e luoghi del tour per il momento vengono rimandati al mese di settembre.

Jovanotti: ad agosto in studio per il nuovo album

Ma sentiamo direttamente le parole del cantante: “dichiaro chiusa la parte della ‘preproduzione’ del disco, che è stata fatta un pò nel mio studio e un pò in giro negli ultimi mesi”. Poi Jovanotti spiega cosa intende per pre-produzione: “è una parola che comprende la scrittura dei pezzi e la registrazione di versioni, provini, tentativi, demo, bozze, appunti”.

A questa fase Jovanotti fa seguire la fase di Agosto, ovvero quella “che porterà il disco vero e proprio: la ‘produzione'”.

Del resto, prosegue il cantante, “ogni mio/nostro disco è un disco nuovo. Si riparte sempre da zero, con la cura, l’amore e la dedizione che nascono dalla passione che con il tempo invece di diminuire aumenta”.

Quindi la grande promessa: “all’inizio di settembre potrò dirvi con una certa sicurezza se riusciremo ad uscire entro l’anno con  l’album nuovo…intanto …abbiamo prenotato quattro mesi di palazzetti a partire da febbraio, nel caso li annunceremo solo a settembre”.

Ma poi la conclusione di Jovanotti è fantastica: “per l’anno prossimo il mio desiderio é quello di suonare nelle città e di starci il più possibile”. Quindi, che dire…appuntamento a settembre.

Davide Venturini

Comunicazione e informazione soprattutto per Cinema e Spettacolo, ma anche politica, sport e cultura. Si dedica anche alla pittura, con diverse mostre personali. È anche Avvocato nel Tribunale della Sacra Rota (Città del Vaticano) e si occupa di questioni vaticane come giurista. Per contatto: 349-1281303; zeus.dv@libero.it

Lascia una Risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi HTML tag e attributi: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Password Persa

Sign Up