Clorofilla Film Festival, dal 4 al 15 agosto si terrà la parte centrale della manifestazione

Cinema

Dal 4 al 15 agosto si terrà la parte centrale e principale del Clorofilla Film Festival, che ha da tempo assunto peraltro una configurazione itinerante e a dir poco onnipresente, in numerosi momenti dell’anno e in tantissimi luoghi diversi.

Per la sua sedicesima edizione, il Festival, promosso da Legambiente, propone quindi dal 4 al 15 agosto Festambiente, nel Parco della Maremma, in provincia di Grosseto.

Verranno proiettati documentari e cortometraggi a tema ambientale e sociale.

Tra le problematiche che verranno affrontate ampio risalto verrà dato all’agricoltura e all’alimentazione, con i documentari Con i piedi per terra, di Andrea Perdicca, che si terrà il 5 agosto, e Food  Revolution, di Thomas Torelli, il giorno di chiusura della manifestazione.

Prima delle proiezioni, poi, per l’esattezza al tramonto, in un uliveto utilizzato senza allestimenti scenici  sono in programma presentazioni di libri e spettacoli di Teatro.

Tra gli ospiti lo scrittore e speaker radiofonico Matteo Caccia, che il 4 agosto presenteràil li suo Il silenzio coprì le sue tracce, poi il 5 agosto l’attore Carlo De Ruggeri proporrà il reading Tranquillo prof., la richiamo io, tratto dal libro di Christian Raimo.

Il 7 agosto, il poeta Gio Evan presenterà Inopia-Non perdermi sul serio.

Interessante quanto originale la serata del 9 agosto, con Conciorto, una vera e propria sinfonia per ortaggi.

Infine, il 15 agosto  l’attore e scrittore Claudio Morici proporrà il suo L’ultima volta che mi sono suicidato.

Altri appuntamenti del Clorofilla Film Festival sono poi in programmazione al Festival della Dieta Mediterranea di Pioppi,  al Posidonia Green Festival di Santa Margherita Ligure (GE), e , per il mese di ottobre, le premiazioni allo Spazio Alfieri di Firenze.

Davide Venturini

Comunicazione e informazione soprattutto per Cinema e Spettacolo, ma anche politica, sport e cultura. Si dedica anche alla pittura, con diverse mostre personali. È anche Avvocato nel Tribunale della Sacra Rota (Città del Vaticano) e si occupa di questioni vaticane come giurista. Per contatto: 349-1281303; zeus.dv@libero.it

Lascia una Risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi HTML tag e attributi: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Password Persa

Sign Up