Cortina d’Ampezzo, una estate di cultura e vip, mentre arriva Una Montagna di libri

Varie

Cortina continua ad attirare i vip per l’intera estate 2017. Innanzitutto ci saranno i Barilla e i Moretti, poi i Polegato (Mr Geox) ma anche il grande Fiorello con la moglie, peraltro veneta.

Inutile dire che ci sarà anche l’ancora splendida e fascinosa Marina Ripa di Meana e non mancheranno neppure i Principi Ruspoli.

Ma una curiosità…Dove alloggiano alcuni di loro quando sono nella Perla delle Dolomiti? Fiorello ha preso casa nel centro di Cortina, mentre Marina va all’Hotel Miramonti e i principi Ruspoli solitamente vanno all’Hotel Franceschi.

Prossimo a giungere nella mitica Cortina anche Bruno Vespa, sempre presente all’appello,  ma anche  Alessandro Sallusti e Maurizio Belpietro.

I tre celebri giornalisti saranno  qui per la manifestazione ormai famosissima Una  montagna di libri.

Per i patiti di musica Jazz consigliamo poi l’Hotel Cristallo, dove si terranno per tutto il periodo concerti di altissimo livello.

Ma torniamo a Una Montagna di libri.

Mercoledī prossimo, 2 agosto, alle ore 18 al Miramonti Grand Hotel ci sarà il musicista nonchè celebre volto televisivo Peppe Vessicchio,  assieme al Direttore generale UNICEF Italia, Paolo Rozera.

Il 13 agosto il mitico Bruno Vespa sarà alle ore 18 all’Alexander Girardi Hall, poi la stessa sera spostadosi al Miramonti Hotel,  il principe Folco Ruffo di Calabria e Concita Borrelli presenteranno il loro volume, scritto a quattro mani, Ricordo quasi tutto.

Il 17 agosto sempre al Miramonti Grand Hotel alle ore 18 è atteso Vittorio Feltri, per presentare il suo volume Il Vittorioso.

Mercoledì 23 agosto alle ore 20 il Miramonti avrà invece come ospite d’eccezione il cantante Amedeo  Minghi.

Giovedì 24 agosto ci sarà invece la proclamazione dei  vincitori del Premio Cortina d’Ampezzo 2017, giunto orami alla sua settima edizione. Ricordiamo a tale proposito che viene premiata la miglior opera di narrativa e il miglior libro che parla di montagna.

Sabato 26 agosto, Antonella Borallevi sarà a Cortina per il suo libro Byron. Storia del cane che mi ha insegnato la serenità. Interverrà la celebre psicoterapeuta e psicologa Vera Slepoj. Il tutto al Palazzo delle Poste.

Martedì 29 alle 17,30 al Cinema Eden  troverete invece il  famoso architetto di fama  mondiale Massimiliano Fuskas, che parlerà della ‘sua’ Nuvola…e non solo.

Infine, il 15 settembre Carlos Ruiz Zaffon, uno degli scrittori meglio noti sul piano della letteratura mondiale, presenterà il suo Il laboratorio degli spiriti.

Davide Venturini

Comunicazione e informazione soprattutto per Cinema e Spettacolo, ma anche politica, sport e cultura. Si dedica anche alla pittura, con diverse mostre personali. È anche Avvocato nel Tribunale della Sacra Rota (Città del Vaticano) e si occupa di questioni vaticane come giurista. Per contatto: 349-1281303; zeus.dv@libero.it

Lascia una Risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi HTML tag e attributi: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Password Persa

Sign Up