Social World Film Festival: stasera serata speciale con Claudia Cardinale

Cinema

Dopo il fantastico red carpet di ieri, con il cast di Braccialetti rossi e la proiezione a seguire del film In guerra per amore, di Pif, oggi a Vico Equense arriva Claudia Cardinale, un mito del cinema  che riceverà per l’occasione il Premio alla Carriera. Alla grande attrice verrà dedicata una retrospettiva con la proiezione di film come 8 e mezzo,  Il Gattopardo, I guappi, per poi insignirla del titolo di Ambasciatore del Museo del Cinema della penisola di Sorrento.

Claudia Cardinale al Social World Film Festival per il Premio alla Carriera

Negli anni passati erano stati premiati attori del calibro di Giancarlo Giannini, Ornella Muti, Valeria Golino, Leo Gullotta, Franco Nero, Maria Grazia Cucinotta.

La madrina del Festival è un’altra grande attrice, Laura Morante, che ovviamente avrà un ruolo speciale anche questa sera.

Il festival, iniziato il 23 luglio,  con la proiezione di Indivisibili,  di Edoardo De Angelis, proseguirà fino a domenica 30 luglio, con le premiazioni.

Ma sentiamo direttamente le parole del Direttore della manifestazione, e cioè il regista Giuseppe Alessio Nuzzo: “Social World Film Festival ha avuto da sempre un’atmosfera ‘magica’. La rassegna…è partita, come tutte le cose belle e genuine, da un’idea astratta, un sogno che è poi diventato una realtà. E a rendere concreto questo sogno, sarà la partecipazione del cinema mondiale:  Claudia Cardinale”.

Tra le novità della manifestazione ricordiamo che quest’anno c’è una  speciale collaborazione con Rai Cinema Channel, che mette a disposizione un premio di tremila euro per l’acquisto dei diritti di un cortometraggio.

Davide Venturini

Comunicazione e informazione soprattutto per Cinema e Spettacolo, ma anche politica, sport e cultura. Si dedica anche alla pittura, con diverse mostre personali. È anche Avvocato nel Tribunale della Sacra Rota (Città del Vaticano) e si occupa di questioni vaticane come giurista. Per contatto: 349-1281303; zeus.dv@libero.it

Lascia una Risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi HTML tag e attributi: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Password Persa

Sign Up