Veleni – Trailer e sinossi dell’esordio di Nadia Baldi

Cinema

La giovane Draka Distribution ha reso noto il trailer di Veleni. Opera prima di Nadia Baldi che lo dirige e lo scrive insieme a Ruggero Cappuccio.

La regista salernitana si muove per la prima volta nel lungometraggio, dopo aver interpretato un ruolo ne Il sorriso dell’ultima notte del 2004. La sua attività fino ad oggi si è svolta soprattutto sul palcoscenico, diventando legale rappresentante organizzatore e regista del Teatro Segreto, insieme a Ruggero Cappuccio. La compagnia fondata nel 1996 è riconosciuta dal Ministero dei Beni Culturali e dalla Regione Campania. Nel 2002 Nadia ha inoltre fondato la casa di produzione cinematografica Visioni Segrete e nel 2004 la casa editrice Scritture Segrete.

Questa è la sinossi ufficiale di Veleni:

1951. Un paesino dell’Italia meridionale popolato da sole donne. Antonio, professore di lettere presso un collegio di Gesuiti, torna nel suo paese per assistere al funerale di suo padre, il dottor Bonadies, medico condotto e psichiatra del villaggio, morto il giorno prima in circostanze misteriose. Il professore è deciso a conoscere le ombre che incombono sul passato di suo padre e sfida l’atmosfera surreale di cui la madre e la zia si circondano nella loro vita.

Note da Draka.it

Veleni è un noir seducente e fuori dagli schemi che si concentra su quello che rimane forse il più insondabile mistero della natura: la mente umana. Un valzer di colpi di scena, personaggi ambigui e storie mai svelate, in un mondo femminile e rimasto isolato in un piccolo paese del sud Italia che, a causa delle guerre e dell’emigrazione, è popolato praticamente soltanto da donne.

Veleni arriva il 7 settembre al cinema.
Nel cast ci sono Tosca D’Aquino, Lello Arena, Roberto Herlitzka, Vincenzo Amato.

Il trailer:

“Quando sei in dubbio, Meriadoc, segui sempre il tuo naso”

Lascia una Risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi HTML tag e attributi: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Password Persa

Sign Up