Ecco la Giuria del Festival del cinema di Venezia 2017

Cinema Eventi La Biennale di Venezia

Ora possiamo annunciare chi sarà in giuria per il Festival del cinema di Venezia, affiancando la presidente Annette Bening, di cui abbiamo già detto in precedenza.

Tra i giurati ci saranno Jasmine Trinca, dopo il suo grande successo ottenuto all’ultimo Festival di Cannes per il film Fortunata  di Sergio Castellitto. Poi Ildikó Enyedi che con On Body and Soul ha vinto l’ultimo Berlinale ricevendo il prestigioso Orso d’Oro, Michel Franco (regista, produttore e sceneggiatore messicano), l’attrice Rebecca Hall, Anna Mouglalis,  il critico cinematografico anglo-australiano David Stratton, il regista inglese Edgar Wright, il regista, produttore nonché sceneggiatore Yonfan.

Per la sezione Orizzonti il presidente di giuria sarà Gianni Amelio, ormai famosissimo regista italiano, mentre Giuseppe Piccioni presiederà la giuria di studenti per la sezione Venezia Classici.

Il Premio Opera Prima sarà  presieduto dal regista Benoit Jacquot e tra i giurati ci sarà l’attrice italiana Greta Scarano.

Infine, la nuova sezione del Festival, la Virtual Reality, sarà presieduta da John Landis  ed avrà tra i giurati Ricky Tognazzi.

Davide Venturini

Comunicazione e informazione soprattutto per Cinema e Spettacolo, ma anche politica, sport e cultura. Si dedica anche alla pittura, con diverse mostre personali. È anche Avvocato nel Tribunale della Sacra Rota (Città del Vaticano) e si occupa di questioni vaticane come giurista. Per contatto: 349-1281303; zeus.dv@libero.it

Lascia una Risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi HTML tag e attributi: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Password Persa

Sign Up