Patti Cake$ – Canzone trailer e curiosità sull’ esordio di Geremy Jasper

Cinema Musica

Di Patti Cake$  dice già tutto il trailer, con quell’esortazione motivante, la musica che invade un sogno, una ragazza che fa una vita dura.
La speranza va sempre a braccetto con una battaglia e anche la storia di Patricia Sombrowski non è diversa. Aspirante rapper in una sconfortata New Jersey, conosciuta anche come Killa P, si muove attraverso il mondo dei centri commerciali e degli strip club per cercare di agguantare fama e gloria. Nel frattempo tra rabbia e lacrime si fa coraggio allo specchio, ripetendosi dentro mille dubbi “tu sei una bomba”.

Con Patti Cake$  il regista Geremy Jasper ha raccontato parte di se stesso. “Patti è la mia versione femminile di qualche anno fa”, ha dichiarato. Per scrivere il personaggio ha fatto affidamento sui suoi ricordi, costruendo la figura di una “ragazza insolita ed esuberante come omaggio alle donne forti e sorprendenti” con cui è cresciuto.

Questo è il suo primo lungometraggio, ma da appassionato di musica come la protagonista, ha già diretto due videoclip con Selena Gomez e Florence + the Machine, oltre a scrivere tutte le canzoni presenti nel film.

Patti è interpretata dall’attrice australiana Danielle Macdonald, presente in The East (2013), mentre per il ruolo dell’amico è stato scelto Siddharth Dhananjay, studente del sud-est asiatico conosciuto in rete per i suoi remix R & B di pezzi classici, pubblicati sul sito WorldstarHipHop. La nonna con cui Patti ha un legame fortissimo è invece interpretata da Cathy Moriarty, celebre per i suoi ruoli in pellicole come Toro scatenato, Un poliziotto alle elementari e Casper.

Patti Cake$  sembra una storia già sentita, ma a quanto pare ha incantato il Sundance Film Festival e ha conquistato una standing ovation a Cannes (70° edizione). L’uscita nelle sale italiane è fissata (salvo imprevisti) al 7 dicembre, distribuisce 20th Century Fox.

La canzone del trailer è una cover inedita di Trapped, il brano di Jimmy Cliff (1972) noto soprattutto per l’interpretazione di Bruce Springsteen, la sua versione si può ascoltare qui.

“Quando sei in dubbio, Meriadoc, segui sempre il tuo naso”

Lascia una Risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi HTML tag e attributi: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Password Persa

Sign Up