Meraviglioso Modugno, a Polignano a Mare il 9 agosto

Musica

Mercoledì 9 agosto, alle ore 21,30, a Piazza Aldo Moro a Polignano a Mare (Bari), si terrà  Meraviglioso Modugno – ‘Un sogno così’, VII edizione del Premio Città di Polignano a Mare. Tra gli ospiti Max Gazzè, Arisa, Syria, Fabrizio Moro e Ron.

L’iniziativa è organizzata dal Comune di Polignano a Mare con il sostegno della Regione Puglia.

Nelle ultime quattro edizioni il Comune di Polignano a Mare ha consegnato  il Premio Città di Polignano a Mare a Beppe Fiorello (2013), Luca Bianchini (2014), Franco Migliacci (2015), Riccardo Scamarcio (2016), in quanto artisti che con i loro progetti hanno onorato la ciltura e la bellezza della città e della memoria di Domenico Modugno.

Quest’anno si parlerà anche di Amatrice, la cittadina laziale martoriata dal terremoto, e verrà consegnato il premio città di Polignano a Mare al sindaco di Amatrice Sergio Pirozzi, come “colui che per dedizione, sacrificio, coraggio e passione è diventato fulcro e punto di riferimento per molte altre città del Centro Italia colpite dal terremoto del 2016”.

Ricordiamo che nella seconda metà degli anni ’50, Domenico Modugno rappresentò l’Italia che voleva davvero ‘volare’,  per superare il terribile momento della guerra e del dopoguerra, anche tramite la sua splendida e indimenticabile voce. Il sindaco di Amatrice ritirerà ora il premio anche a nome di tutti coloro che sperano di rialzarsi e di tornare a ‘volare’.

Meraviglioso Modugno è una serata-evento che quest’anno avrà come tema proprio “Un sogno così”, titolo della splendida canzone.

La manifestazione è nata nel 2011 da una idea di Antonio Princigalli  e Maria Cristina Zoppa, peraltro grande biografa dell’indimenticabile cantante.

Maria Cristina presenterà la serata assieme a  Daniele Colacicco, giovane speaker di Radio Norba.

Davide Venturini

Comunicazione e informazione soprattutto per Cinema e Spettacolo, ma anche politica, sport e cultura. Si dedica anche alla pittura, con diverse mostre personali. È anche Avvocato nel Tribunale della Sacra Rota (Città del Vaticano) e si occupa di questioni vaticane come giurista. Per contatto: 349-1281303; zeus.dv@libero.it

Lascia una Risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi HTML tag e attributi: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Password Persa

Sign Up