Iniziate le riprese per Il Premio, diretto e interpretato da Alessandro Gassmann

Cinema

Sono iniziate le riprese del film Il Premio, diretto e interpretato da Alessandro Gassmann. Nel cast anche Rocco Papaleo, Gigi Proietti, Anna Foglietta, Andrea Jonasson.

Prodotto da Fulvio e Federica Lucisano, produzione Italian International Film con Vision Distribution, il film beneficia anche della collaborazione di IDM-Film Commission dell’Alto Adige, dove peraltro verranno effettuate varie riprese, oltre a quelle previste a Roma e in Danimarca. Ma non solo, in quanto si tratta di un film che verrà girato davvero ‘on  the road’.

Il Premio racconta la storia di Giovanni Passamonte (Gigi Proietti), scrittore di livello mondiale che  deve recarsi a Stoccolma per ricevere il Premio Nobel per la letteratura.

Passamonte ha perö il terrore di volare e decide quindi di partire in automobile, accompagnato dal suo assistente Rinaldo (Rocco Papaleo). Inaspettatamente si uniranno a  loro i due figli dello scrittore, Oreste (Alessandro Gassmann), proprietario di una palestra ormai vicina alla chiusura, e Lucrezia (Anna Foglietta), una blogger dai nervi tesi e di scarso successo.

Il viaggio verso la città del Nobel avrà comunque diverse soste, che consentiranno ai quattro  di incontrare personaggi a dir poco curiosi che riusciranno a mettere in dubbio molte certezze acquisite, ponendosi in discussione e  creando al tempo stesso una occasione incredibile per poi conoscersi davvero.

Davide Venturini

Comunicazione e informazione soprattutto per Cinema e Spettacolo, ma anche politica, sport e cultura. Si dedica anche alla pittura, con diverse mostre personali. È anche Avvocato nel Tribunale della Sacra Rota (Città del Vaticano) e si occupa di questioni vaticane come giurista. Per contatto: 349-1281303; zeus.dv@libero.it

Lascia una Risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi HTML tag e attributi: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Password Persa

Sign Up