Tutto pronto per In viaggio con Adele, diretto da Alessandro Capitani

Cinema

In viaggio con Adele rappresenta l’esordio come regista di lungometraggi per Alessandro Capitani, che invece come regista di cortometraggi ha vinto il David di Donatello per Bellissima.

A settembre (la data prevista per il momento è il giorno 11) inizieranno le riprese del film, che prevede nel cast Alessandro Haber e Sara Serraiocco. La sceneggiatura è di Nicola Guaglianone.

Prodotto da Paco Cinematografica, il film verrà girato almeno inizialmente tra Foggia città e provincia.

Si tratta della storia di Aldo, famoso attore teatrale ipocondriaco e davvero misantropo, con un carattere orribile, che ad un certo punto della propria vita scopre di avere una figlia, già trentenne e alquanto ‘fuori di testa’. Da questo momento in poi la vicenda si incentra sull’impatto tra la ‘notizia’ e la personalità alquanto particolare di Aldo. Cosa succederà? Continuerà a vivere da misantropo, immerso nel proprio mondo, o accetterà di far entrare nella propria esistenza la figlia?

Davide Venturini

Comunicazione e informazione soprattutto per Cinema e Spettacolo, ma anche politica, sport e cultura. Si dedica anche alla pittura, con diverse mostre personali. È anche Avvocato nel Tribunale della Sacra Rota (Città del Vaticano) e si occupa di questioni vaticane come giurista. Per contatto: 349-1281303; zeus.dv@libero.it

Lascia una Risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi HTML tag e attributi: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Password Persa

Sign Up