Al Clorofilla Film Festival, Sole, Cuore, Amore di Daniele Vicari

Cinema

Il Clorofilla Film Festival, promosso da Legambiente e da KANSASSITI, che gestisce l’arena estiva cittadina, prosegue le proprie interessanti iniziative al Cassero Senese.

In questi giorni, il 19 luglio, è stata la volta di Sole, cuore, amore, diretto da Daniele Vicari, con Isabella Ragonese e Francesco Montanari.

Il film è stato presentato all’ultima edizione della Festa del Cinema di Roma, e racconta la storia di una amicizia tra due giovani donne nel contesto di Roma e del suo immenso interland.

Sono due donne che hanno fatto scelte molto differenti nella propria vita, con Eli cha ha 4 figli, un marito disoccupato e un lavoro che la costringe a fare ogni giorno almeno due ore di strada per raggiungerlo, e Vale, al contrario, che è tutta sola, e come danzatrice e performer riesce a tirare avanti lavorando in alcune discoteche.

Eli e Vale sono legate tra loro da un affetto profondo, quasi fossero sorelle, e pur essendo intensamente diverse da tanti punti di vista rappresentano in realtà due facce della stessa medaglia. Purtroppo, in tutto ciò, come accade di frequente, la solidarietà reciproca non basta a lenire le difficoltà materiali che affliggono le loro vite…

Davide Venturini

Comunicazione e informazione soprattutto per Cinema e Spettacolo, ma anche politica, sport e cultura. Si dedica anche alla pittura, con diverse mostre personali. È anche Avvocato nel Tribunale della Sacra Rota (Città del Vaticano) e si occupa di questioni vaticane come giurista. Per contatto: 349-1281303; zeus.dv@libero.it

Lascia una Risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi HTML tag e attributi: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Password Persa

Sign Up