Festival del cinema di Venezia 2017: Downsizing aprirà la mostra

Cinema Eventi La Biennale di Venezia

Il film di apertura del prossimo Festival del cinema di Venezia sarà Downsizing, di Alexander Payne (Sideways, Paradiso amaro, Nebraska). Nel cast Matt Damon, Crhristoph Waltz, Hong Chau, Kristen Wiig. Il film, che è in concorso, darà quindi il via alle danze alla Mostra cinematografica che si terrà quest’anno dal 30 agosto al 9 settembre, diretta da Alberto Barbera e organizzata dalla Biennale di Venezia, presieduta da Paolo Baratta.

La proiezione di Downsizing si terrà mercoledì 30 agosto nella Sala Grande del Palazzo del Cinema al Lido di Venezia.

Il film di Alexander Payne segue le avventure di Paul Safranek (Matt Damon), che assieme alla moglie Audrey (Kristen Wiig), sogna una vita migliore.

Per rispondere alla crisi mondiale causata dalla sovrappopolazione, gli scienziati hanno sviluppato una soluzione radicale che permette di rimpicciolire gli esseri umani a pochi centimetri di altezza. Le persone scoprono quindi in breve tempo che  i loro risparmi valgono di più in un mondo più piccolo, e, con la promessa di uno stile di vita lussuoso aldilà di qualsiasi aspettativa, Paul e Audrey decidono di correre il rischio di sottoporsi a questa pratica davvero originale, affrontando una avventura speciale che peraltro cambierà radicalmente la loro vita per sempre.

Davide Venturini

Comunicazione e informazione soprattutto per Cinema e Spettacolo, ma anche politica, sport e cultura. Si dedica anche alla pittura, con diverse mostre personali. È anche Avvocato nel Tribunale della Sacra Rota (Città del Vaticano) e si occupa di questioni vaticane come giurista. Per contatto: 349-1281303; zeus.dv@libero.it

Lascia una Risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi HTML tag e attributi: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Password Persa

Sign Up