The shape of water – Canzone trailer (V.O.) e curiosità sul film di Guillermo del Toro

Cinema Musica

Ci si potrebbe già fare incantare dal trailer, dall’esperienza sensoriale che promette o dagli attori che vi partecipano; se poi non bastasse The Shape of Water sembra spiare le atmosfere di Brazil e i mostri buoni dell’universo Burtoniano. Il film è però diretto da Guillermo del Toro, che ha preferito dedicarsi a questo progetto, rimandando al 2018 il sequel di Pacific Rim e curandone soltanto lo script.

La storia è ambientata nell’America del 1963 sullo sfondo di una Guerra Fredda in cui si fanno segreti esperimenti di laboratorio. Protagonista è la premiata Sally Hawkins di Blue Jasmine che scopre tra le mura governative in cui lavora la presenza di un misterioso uomo anfibio. The Shape of Water appare come una favola a tinte fosche, scritta dalla sceneggiatrice di Divergent Vanessa Taylor (insieme a del Toro) e girata in dodici settimane.

Del Toro ha dichiarato di avere mixato l’impostazione realistica della guerra con elementi di magia, svelando in pratica le stesse premesse con cui si era approcciato a Il labirinto del fauno del 2006.
Sally Hawkins e Michael Stuhlbarg hanno già lavorato insieme in Blue Jasmine di Woody Allen, senza tuttavia condividere mai le scene. L’attrice è con questo ruolo arrivata al suo terzo film caratterizzato da un forte realismo magico, precedentemente ha recitato anche in Godzilla (2014) e in Paddington (2014).
All’inizio a rivelare maggiori dettagli sulla trama è stato Doug Jones, che nel film impersona la strana creatura, per cui ha detto di essere stato trasformato da capo a piedi; aggiungendo che rimarrebbe sorpreso se l’universo artistico e meraviglioso di The Shape of Water non facesse ritornare Guillermo agli Oscar.

La canzone del trailer è La Javanaise di Madeleine Peyroux, disponibile qui.
Nel cast anche Michael Shannon, Octavia Spencer e Richard Jenkins.

“Quando sei in dubbio, Meriadoc, segui sempre il tuo naso”

Lascia una Risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi HTML tag e attributi: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Password Persa

Sign Up