L’uomo di neve: canzone trailer e curiosità sul film

Cinema Musica

Tratto dall’omonimo best seller dello scrittore norvegese Jo Nesbø L’uomo di neve (2007) arriva al cinema diretto dall’autore di La talpa (2011) Tomas Alfredson. Il thriller con protagonisti Michael Fassbender e Rebecca Ferguson segue le indagini dell’investigatore Harry Hole, uno dei più amati antieroi letterari degli ultimi anni, che dà la caccia a un serial killer nelle fredde terre di Oslo.

In principio la regia era stata assegnata a Martin Scorsese, che poi è rimasto a bordo del progetto come produttore esecutivo.
Michael Fassbender ha iniziato a girare questo film solo due giorni dopo aver terminato le riprese di Assassin’s Creed (2016). Pare inoltre che l’attore ha comprato da bere per tutto l’equipaggio dopo una lunga giornata di riprese e alcune voci sostengono che il giorno dopo l’elettricista Karl Andre Bru, avvicinandosi a Fassbender, abbia detto scherzosamente: “grazie per la sbornia, amico!”. A quanto sembra Michael si è preso uno spavento tale da non riuscire a stare con un’espressione normale per il resto della giornata.

L’uomo di neve (2017) e Downsizing (2017) sono le prime due opere internazionali realizzate in Norvegia a ricevere i finanziamenti dal nuovo programma incentivante statale, volto ad attirare produzioni cinematografiche e televisive straniere. Inoltre per un po’ di tempo (del primo film) è apparso un poster pubblicitario non ufficiale, creato da uno studente di cinema e diffuso su internet.

Nel cast insieme a Val Kilmer, Chloë Sevigny, J.K. Simmons, Jamie Clayton, Charlotte Gainsbourg e avrà un cameo anche l’autore del libro Jo Nesbø.

L’uomo di neve arriva al cinema il 12 ottobre, distribuito da Universal Pictures. La canzone del trailer è Voodoo in my blood dei Massive Attack & Young Fathers, disponibile qui.

 

“Quando sei in dubbio, Meriadoc, segui sempre il tuo naso”

Lascia una Risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi HTML tag e attributi: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Password Persa

Sign Up