Addio a Martin Landau, indimenticabile in Spazio 1999 e Ed Wood

Cinema

Martin Landau ci lascia all’età di 89 anni. L’attore, indimenticabile nel ruolo del comandante Koenig in Spazio 1999, nel 1995 vinse l’Oscar come miglior attore non protagonista nel film Ed Wood diretto da Tim Burton. Partecipò anche a Tucker – Un uomo e il suo sogno di Francis Ford Coppola assieme a Jeff Bridges, film che gli valse il Golden Globe, e in Crimini e misfatti, insieme a Woody Allen.

martin landau

Martin nasce a Brooklyn, il 20 giugno del 1928, da genitori immigrati austriaci di origine ebraica. Inizia subito a lavorare per il New York Daily News come fumettista e illustratore, ma il suo sogno è diventare attore. Debutta quindi in teatro e tenta l’audizione per entrare all’Actor’s Studio, venendo ammesso assieme a Steve McQueen.

Nel 1957 si sposa con l’attrice Barbara Bain, dalla quale ha due figlie, Susan e Juliet. Con la moglie condivide la scena nel telefilm Missione Impossibile e nella serie televisiva di fantascienza Spazio 1999. Divorzierà poi nel 1993.

Il resto lo conosciamo. Ciao Martin…

Lascia una Risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi HTML tag e attributi: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Password Persa

Sign Up