Un Gigi D’Alessio in gran forma, tra concerti, tour, tv e cinema

Musica

A ottobre partirà il tour nazionale di Gigi D’Alessio, che recentemente è stato uno dei protagonisti del Pizza Village di Napoli. A tale proposito il cantante ha detto: “Ho suonato tante volte al Palapartenope, poi in Piazza Plebiscito e allo Stadio San Paolo ma il lungomare mi mancava un pò”.

Poi Gigi ha aggiunto: “Credo che qualunque poeta o paroliere ispirato dal mare di Napoli abbia scritto cose meravigliose. Il mare di Napoli può ispirare solo bellezza o poesia. A me ha ispirato due braccia, Posillipo e Sorrento, che ti accolgono, accolgono chi viene dal mare. Napoli è unica, è contraddittoria, come canto in Malaterra e Lacrime di Zucchero, una città bellissima che vive sotto al più pericoloso vulcano del mondo”.

Dal 26 dicembre Gigi sarà poi al Palapartenope, con un tour che sarà già abbondantemente decollato,  partendo ad ottobre.

Ma il celebre cantante è instancabile e ha ricordato di essere in procinto di scrivere la colonna sonora del film Un figlio a tutti i costi, scritto, diretto e interpretato dal celebre attore teatrale, e non solo, Fabio Gravina.

Poi Gigi interpreterà se stesso “nel film dei Jackal”, ma ha poi subito aggiunto: “Ho ricevuto molte proposte per la tv, è al vaglio il mio programma, credo un one man show, su Rai 1 nel 2018″, ovviamente dopo aver terminato il proprio tour.

Davide Venturini

Comunicazione e informazione soprattutto per Cinema e Spettacolo, ma anche politica, sport e cultura. Si dedica anche alla pittura, con diverse mostre personali. È anche Avvocato nel Tribunale della Sacra Rota (Città del Vaticano) e si occupa di questioni vaticane come giurista. Per contatto: 349-1281303; zeus.dv@libero.it

Lascia una Risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi HTML tag e attributi: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Password Persa

Sign Up