Iniziate le riprese di Caccia al tesoro, il nuovo film di Carlo Vanzina

Cinema

Sono iniziate da poco le riprese di Caccia al tesoro, diretto da Carlo Vanzina e scritto assieme al fratello Enrico. Il titolo doveva essere La banda dei miracoli, ma successivamente i Vanzina hanno optato per cambiarlo.

Il film racconta la storia di Domenico Greco, interpretato da Vincenzo Salemme. Domenico è un attore di teatro che non ha avuto particolare successo e fortuna e che si trova sommerso dai debiti. Per riuscire a sbarcare il lunario vive a casa, e anche a carico, di Rosetta, sua cognata, interpretata da Serena Rossi.

Rosetta è la vedova del fratello di Domenico e ha un figlio di 9 anni con grossi problemi di cardiopatia.

Per riuscire a salvarlo sarebbe necessario un costoso intervento, possibile però solo in America, del costo di ben 160 mila euro. Ma le condizioni economiche dei familiari sono troppo modeste e quelle di Domenico addirittura disastrose. Allora, che fare?

Non resta che pregare, supplicando San Gennaro in attesa di un miracolo. Un giorno il Santo risponde…dando ai familiari il permesso di ‘rubare’ uno dei gioielli della Mitra custodita con il Tesoro di San Gennaro nella celebre cripta. Ma in realtà si tratta di un pessimo fraintendimento, costituito dall’aver scambiato le parole del parcheggiatore che risuonavo nella Chiesa, mentre Domenico e Rosetta erano assorti in preghiera, con la voce del Santo. Da questo momento, assieme a Ferdinando, interpretato da Carlo Buccirosso, Cesare, interpretato da Max Tortora, e da Claudia, l’attrice Christiane Filangieri, i due cognati  daranno il via a una incredibile caccia al tesoro, prima a Napoli e in seguito a Torino e in Costa Azzurra, a Cannes.

Davide Venturini

Comunicazione e informazione soprattutto per Cinema e Spettacolo, ma anche politica, sport e cultura. Si dedica anche alla pittura, con diverse mostre personali. È anche Avvocato nel Tribunale della Sacra Rota (Città del Vaticano) e si occupa di questioni vaticane come giurista. Per contatto: 349-1281303; zeus.dv@libero.it

Lascia una Risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi HTML tag e attributi: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Password Persa

Sign Up