La battaglia dei sessi – Canzone trailer e info sul film

Cinema Musica

Si dice che le donne per ricoprire il medesimo ruolo “maschile” nella società devono saper fare la stessa cosa tre volte meglio. Forse retorica, forse no, ma La battaglia dei sessi è un argomento antico come il mondo che pure sembra sempre appena nato. Come lo avranno reso sullo schermo Jonathan Dayton e Valerie Faris, i registi dell’adorabile Little Miss Sunshine, è tutto da vedere.

Tratto dalla storia vera di Billie Jean King, che sfidò il pregiudizio sul campo da tennis, La battaglia dei sessi ritorna ad accendere gli animi come li aveva infiammati nel lontano 1973: quando la gara tra la campionessa e Bobby Rings suscitò più fragore di cronaca socio-culturale che interesse agonistico. A scrivere la sceneggiatura è Simon Beaufoy (Full Monty, The Millionaire), mentre a curare la colonna sonora ci sono le note di Nicholas Britell, compositore del recente Moonlight e di La grande scommessa.

Il cast comprende Emma Stone, Steve Carell, Elisabeth Shue, Andrea Riseborough, Alan Cumming, Sarah Silverman, Eric Christian Olsen e Bill Pullman. La battaglia dei sessi è previsto al cinema dal 19 ottobre, distribuito da 20th Century Fox.

Le canzoni del trailer sono:
I’ve Got The Music In Me di The Kiki Dee Band, tratta dall’omonimo album del 1974 (disponibile qui);
Dream on degli Aerosmith (a questo link).

 

“Quando sei in dubbio, Meriadoc, segui sempre il tuo naso”

Lascia una Risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi HTML tag e attributi: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Password Persa

Sign Up