Thegiornalisti tra musica e cinema

Cinema Musica

Stasera la band romana Thegiornalisti è a Ferrara per la manifestazione musicale Ferrara sotto le stelle 2017, mentre proseguirà poi il proprio tour  il 12 luglio a Collegno (TO), per poi passare, in agosto, il 4  a Catania, il 24 a Forte dei Marmi (LU), il 26 a Chieti e il 2 settembre a Treviso, e stiamo parlando solo di tour estivo.

Ricordiamo peraltro che la band ha avuto un successo straordinario in due concerti a Milano, al Forum di Assago, e a Roma, al PalaLottomatica.

Del resto la band capitanata da Tommaso Paradiso, soprattutto dopo Completamente non si è mai fermata. D’altronde era da tempo che ‘navigava’ tra tour, concerti, dischi d’oro e di platino.

Ma ora il sogno di Tommaso si realizza davvero…Di cosa si tratta?  Per il prossimo film di Fausto Brizzi, Poveri ma ricchissimi, uno dei cinepanettoni del prossimo Natale 2017, e che è un pò la continuazione di Poveri ma ricchi, con Christian De Sica come interprete principale, la band romana scriverà la colonna sonora, che nel precedente film di Brizzi è stata invece scritta da Francesco Gabbani.

A tale proposito Tommaso Paradiso ha detto chiaramente che il suo sogno si realizza, in quanto ha sempre sognato di scrivere colonne sonore, e questo sin dagli inizi della sua carriera musicale.

Quindi, dopo aver creato assieme a Fabri Fibra Pamplona e aver fatto uscire il singolo Riccione, che ha già raggiunto oltre 800 mila visualizzazioni su YouTube in pochissimi giorni, il gruppo di Completamente e Sold Out si dà al cinema.

Così Tommaso Paradiso, Marco Primavera, Marco Antonio  Musella arrivamo sempre più al top. Del resto Riccione sta andando davvero forte, e l’abbiamo potuta gustare in modo speciale nel corso del Wind Summer Festival, andato in onda dal 22 al 25 giugno su Radio 105.

Parlando poi di Pamplona e della collaborazione con Fabri Fibra,  Tommaso ha dichiarato: “È stata un’esperienza meravigliosa. Ci siamo trovati bene, come se fossimo stati sempre amici…Abbiamo condiviso un sacco di esperienze. Alla fine la nostra storia è molto simile per certi versi”.

Invece, a proposito di Riccione, Tommaso ha detto “È una di quelle canzoni che ho sempre voluto scrivere. Mi piace confrontarmi con le famose canzoni stagionali”.

Assieme al brano musicale è arrivato ora anche il video, ambientato proprio sul lungomare di Riccione.

Ma intanto gustiamoci Thegiornalisti nel proprio tour, e stasera, a Ferrara, sarà di certo un grande successo.

Davide Venturini

Comunicazione e informazione soprattutto per Cinema e Spettacolo, ma anche politica, sport e cultura. Si dedica anche alla pittura, con diverse mostre personali. È anche Avvocato nel Tribunale della Sacra Rota (Città del Vaticano) e si occupa di questioni vaticane come giurista. Per contatto: 349-1281303; zeus.dv@libero.it

Lascia una Risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi HTML tag e attributi: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Password Persa

Sign Up