Julianne Moore ospite al Giffoni

Cinema Eventi Giffoni Film Festival

Arriva anche lei, Julianne Moore, alla 47esima edizione del Giffoni Film Festival. La notizia è stata comunicata ufficialmente questa mattina (6 luglio) alla conferenza stampa svoltasi a Roma. il 16 LUGLIO sarà in Sala Truffaut alle ore 17.  e prima illuminerà con la sua chioma rossa il blue carpet del Festival.

Julianne Moore è un’attrice di razza, una favolosa attrice che è stata protagonista delle pellicole più importanti degli ultimi vent’anni. A cominciare dalla sua collaborazione con il il regista Robert Altman in “America Oggi”).  Irresistibile   la sua performance, dove mostra una perfetta cifra recitativa ed è protagonista di una sequenza spassosa in cui si sfila la gonna e la stira, senza slip,  mentre litiga accorata e rabbiosa con il marito. Da allora ha convinto tutti, e i migliori registi l’hanno voluta al loro fianco. Oscar e nomination, Golden Globe, Coppa Volpi, Berlino e tanti altri festival.A noi piace ricordarla in una pellicola perfetta come “Lontano dal paradiso” di Todd Haynes, ne “Il Grande Lebowsky” dei fratelli Coen, in “The Hours”  di Stephen Daldry  e  in  “Still Alice”, di  Richard Glatzer e Wash Westmoreland,  un’interpretazione che le è valsa il Premio Oscar 20015.

A 56 anni Julianne Moore, grazie alla sua eclettica capacità recitativa, che le ha permesso di essere più che

convincente sia in ruoli drammatici che nelle commedie, è un’attrice  “finished”, che invecchiando acquista ancora più presenza sul grande schermo. Se a questi talenti si aggiunge la sua fisicità dirompente ma mai fuori dalle righe otteniamo la formula perfetta per avere una grande star. Invecchiando Julianne Moore diventa sempre più richiesta e sempre più convincente, pronta a vestire i panni di un numero infinito di donne protagonista di altrettante storie.

Lascia una Risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi HTML tag e attributi: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Password Persa

Sign Up