Terminate le riprese di “Ride”, il primo film di Valerio Mastandrea

Cinema

Dopo sei settimane di lavoro, sono finalmente terminate le riprese di “Ride“, film che segna il debutto alla regia dell’apprezzato attore italiano Valerio Mastandrea.

La pellicola, prodotta da KImerafilm con Rai Cinema, può contare su un cast di attori composto, tra gli altri, da: Chiara Martegiani, Renato Carpentieri, Stefano Dionisi, Arturo Marchetti e MIlena Vukotic.

Sinossi: Una domenica di Maggio, a casa di Carolina si contano le ore. Ne mancano solo 24 al giorno in cui bisognerà aderire pubblicamente alla commozione collettiva che ha travolto una piccola comunità sul mare, a pochi chilometri dalla capitale. Se n’è andato Mauro Secondari, un giovane operaio caduto nella fabbrica in cui, da quelle parti,  hanno transitato almeno tre generazioni. E da sette giorni Carolina è rimasta sola, con un figlio di dieci anni, e con la sua fatica immensa a sprofondare nel dolore per la perdita dell’amore della sua vita. Manca un giorno solo al funerale dove tutti si aspetteranno una giovane vedova devastata che sviene ogni due minuti. Come fare a non deludere tutta quella gente? E soprattutto come fare a non deludere se stessa?

Ride è un film  riconosciuto di Interesse Culturale e realizzato con il contributo e il patrocinio della Direzione Generale per il Cinema.

Cresciuto con Dragon Ball, Final Fantasy e la coppia Del Piero-Trezeguet.
Amante del cinema in tutte le sue forme. Ha un debole per Hayao Miyazaki.

Lascia una Risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi HTML tag e attributi: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Password Persa

Sign Up