Festival dell’Integrazione e del Cinema Latino, al via la quinta edizione

Cinema

Manca ormai poco all’inizio del Festival dell’Integrazione e del Cinema Latino che si terrà all’interno del Festival Latino Americano “Latino Lovers” di Verona dal 10 al 14 luglio 2017.

Presso Vallo Bastioni Via Città di Nimes (Verona), dopo il successo delle precedenti edizioni, con il patrocinio del Comune di Verona e Regione Veneto e sotto la direzione artistica dell’Associazione Culturale “Ascolta la Musica”, si svolgerà la quinta edizione del Festival Latino Americano “Latino Lovers in Verona” (30 giugno-16 luglio 2017), manifestazione all’insegna di balli, animazioni e interazioni culturali tra Italia e Latino America.

Quest’anno il festival raddoppia, infatti dal 10 al 14 luglio la manifestazione ospiterà il Festival dell’Integrazione e del Cinema Latino con proiezioni di film, incontri, presentazioni di libri con il patrocinio del Ministro degli esteri (Min. Plen. Luigi Vignali – Direttore Generale per gli Italiani all’Estero e le Politiche Migratorie).

Le serate dedicate al Festival dell’Integrazione e del Cinema Latino offriranno interessanti iniziative culturali tra cui una rassegna di cinematografia in cui verranno proiettate le seguenti pellicole d’autore ambientate tra Africa e America Latina:

Lunedì 10 luglioAlamar di Pedro Gonzales Rubio ambientato in Messico

Martedì 11 luglioFiore del deserto di Sherry Hormann ambientato tra Inghilterra e Somalia

Mercoledì 12 luglioConducta di Ernesto Daranas ambientato a Cuba

Giovedì 13 luglioLa Cantante de Tango di Diego Martinez Vignatti ambientato in Argentina

Grazie al noleggio di cuffie speciali senza fili sarà possibile seguire le proiezioni all’interno della cornice danzante e folkloristica della manifestazione. “Sarà un’occasione di festa, divertimento, colore, musica, ballo e gastronomia, ma anche un punto d’incontro fra diverse culture all’insegna dell’integrazione”, afferma l’organizzazione.

Per il programma dettagliato consultate la pagina Facebook dell’evento, cliccate QUI.

Cresciuto con Dragon Ball, Final Fantasy e la coppia Del Piero-Trezeguet.
Amante del cinema in tutte le sue forme. Ha un debole per Hayao Miyazaki.

Lascia una Risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi HTML tag e attributi: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Password Persa

Sign Up