Samsung Galaxy Tab 7.7 il primo tablet con schermo Oled arriva in primavera

Featured

Arriverà entro la primavera del 2012 il primo tablet pc con schermo Oled. Si tratta del Samsung Galaxy Tab 7.7 che sfiderà il nuovo Ipad3 con schermo Retina. I prezzi dei tablet sono scesi ma non sembrano aver toccato i prodotti della Samsung visto che il 7.7 costerà da noi circa 600 euro, ma vediamo le principali caratteristiche del piccolo gioiellino.

Il processore con cui sarà equipaggiato è il più potente attualmente sul mercato: un dual-core Cortex A9 processor da 1.4Ghz. Sarà il primo tablet a montare il nuovo Android 4.0 Ice Cream Sandwich mentre la memoria Ram è di 1 GB. Sarà venduto in versioni da 16, 32 o 64 GB con possibilità di espandere la memoria interna grazie alla porta MicroSD.

La cosa più sensazionale però come detto in precedenza è lo schermo. Tecnologia Amoled plus che restituisce una brillantezza e profondità mai vista prima, con un’incredibile risoluzione di 1280×800 pixel (è la stessa dei modelli di Samsung da 10 pollici). Il display è sensibile, ha una luminosità eccellente ed una riproduzione dei colori impressionante. Tutto ciò significa che la visione dei film in full Hd è pressochè perfetta.

Il Galaxy Tab 7,7 ha una fotocamera da 3 megapixel posteriore e una fotocamera frontale da 2 megapixel per videochiamate, ed è in grado di registrare video in HD 720p. Stranamente manca l’uscita HDMI, ma Samsung ha lasciato intendere che metterà in vendita un adattatore. Potente la batteria da 5100mAh che garantisce un funzionamento di circa 10 ore con wifi acceso e luminosità al 60%.

Ovviamente è presente il Gps, sensori di movimento, wifi a 72.2 Mbps, connessione 3G HSPA+ ed una serie di programmi preinstallati che fanno parte del corredo di Android come: Google Talk™, Gmail™, Google Calendar™, YouTube™, Google Maps™, Google Latitude™, Google Places™, e Google Maps™ Navigation.

Lascia una Risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi HTML tag e attributi: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Password Persa

Sign Up