Buone notizie per Nintendo: Switch sta andando meglio di Wii!

Videogiochi

C’è di che rallegrarsi in casa Nintendo. Gli ultimi aggiornamenti avrebbero infatti confermato che le proiezioni di vendita della nuova console ibrida della software house di Kyoto non solo avrebbero oltrepassato le proiezioni di vendita interne, ma avrebbero addirittura registrato un risultato sui mercato mondiali ben superiore a quello raggiunto da Nintendo Wii nello stesso periodo, più di dieci anni fa.

Solamente negli Stati Uniti, nei primi due mesi, GameStop ha registrato vendite superiori di oltre 100k unità rispetto alle stesse registrate da Nintendo Wii, che però era avvantaggiata sia dal periodo storico (il 2006 era un mercato decisamente più florido), sia dal periodo di lancio che per l’ormai anziana console Nintendo fu trainato dalle festività natalizie. Un risultato che non può che far sorridere gli investitori e chi ha voluto credere nella scommessa di una compagnia data più volte per spacciata da sedicenti esperti del settore (qualcuno ha parlato di Pachter?).

C'è chi dice che nella sua stanzetta, dietro una mole spaventosa di fumetti d'epoca giapponesi, si celino misteri infiniti. Da sempre appassionato di videogame made in Japan e delle opere animate di Kunihiko Ikuhara, dategli un qualsiasi J-RPG e lo renderete un orsetto felice.

Lascia una Risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi HTML tag e attributi: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Password Persa

Sign Up