Amici 2017: Andreas Muller è il vincitore. Ecco tutti i premi

Varie

Una finale non scontata quella della sedicesima edizione di “Amici”, il talent show di Maria De Filippi. A vincere è Andreas Muller, che batte, se pur di poco, l’amico Riccardo Marcuzzo, portandosi a casa 150 mila euro.

Da molti anni il talent di Canale 5 non vedeva un ballerino vincere. L’ultimo risale al 2012 con la vittoria, se pur di categoria, di Giuseppe Giofrè, e nel 2006 di Ivan D’Andrea come unico vincitore. Andreas conquista il pubblico e la giuria e si prende una grande rivincita, dopo che un infortunio lo costrinse al ritiro nell’edizione precedente di Amici.

andreas muller

Chi è Andreas Muller

Andreas, è nato a Singen in Germania il 2 giugno 1996, ma vive a Fabriano (provincia di Ancona) con i genitori e due fratelli. Ha cominciato a studiare danza solo pochi anni fa, ed esattamente nel 2011, con l’hip hop. Prima di partecipare ad Amici, Andreas si esibisce sul palco di Italia’s Got Talent con la sua Nough Mega Crew, riscuotendo un ottimo successo.

Nel 2014 Andreas prova ad entrare nella scuola di Amici, ma ci riuscirà solo l’anno successivo, anno in cui dovette abbandonare l’inizio del serale causa infortunio al gomito. Il resto della storia la conosciamo.

I premi

Oltre al già citata vincita di Andreas Muller che si porta a casa la coppa e 150 mila euro, ieri sono stati assegnati altri premi. Riccardo Marcuzzo, arrivato secondo, si aggiudica il Premio di categoria Canto (50 mila euro) e il Premio Radio 105. Federica Carta porta a casa il Premio Shakethon offerto da Vodafone, mentre Sebastian Melo Taveira si aggiudica l’importantissimo Premio della Critica e l’ingaggio da parte di un coreografo francese per uno spettacolo che lo vedrà esibirsi assieme ad Eleonora Abbagnato nel 2018. Mike Bird, quinto semifinalista, si aggiudica il Premio Fonzies.

andreas muller

Share, televoto e social

Grazie ad “Amici” Canale 5 si aggiudica prima serata (share del 21.86%), seconda serata (share del 29.75%) e il miglior ascolto delle 24 ore. Successo straordinario da parte del pubblico giovane sui diversi target: sia sui 15-19 che sui 15-24 anni, Amici ottiene una share del 49,2%.

La finale di Amici 2017 è stata vista da 4 milioni 822 mila telespettatori.

I voti arrivati per la finalissima di questa sedicesima edizione sono stati oltre 5 milioni.

Sul fronte social, la finale di Amici sbanca il web. Oltre 338 mila tweet complessivi e oltre 40.6 milioni di utenti potenzialmente raggiunti.

Vi ricordiamo che i casting per la prossima stagione di Amici sono già aperti, e per parteciparvi non dovete fare altro che visitare la pagina ufficiale del talent.

Lascia una Risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi HTML tag e attributi: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Password Persa

Sign Up