ARF! Festival 2017 – Roma in festa tra cartoon e fumetti!

Comics & Manga Eventi

Lo confesso… Sono nato a Roma. E sono un autore di fumetti (Kremisi, Killer Loop’S, Super Santa NdR). Nonostante ciò, questa sarà la mia prima volta ad ARF! Festival – per gli amici, ARF -.

Una tre giorni di incontri con autori, disegnatori, mostre, eventi, workshop, laboratori e chi più ne ha più ne metta! Arf che torna con il suo immancabile appuntamento: ARF! KIDS, il luogo dedicato all’immaginario dei bambini (ad ingresso gratuito fino ai 12 anni) che conta un ricco programma di laboratori creativi curati da alcuni dei più rinomati illustratori italiani, letture ad alta voce, disegni, giochi e tanti libri a disposizione di tutti.

Per la formazione di aspiranti fumettisti e illustratori in carriera invece non mancheranno le MASTERCLARF! ossia delle vere e proprie classi (a numero chiuso) con le super star del fumetto italiano dedicate a tutti coloro che vogliono imparare a scrivere, disegnare e colorare fumetti.

Da venerdì a domenica saliranno in cattedra poi, Tito Faraci (Disney), Zerocalcare & Rita Petruccioli, Giuseppe Palumbo (Astorina/Diabolik), Diego Cajelli (Sergio Bonelli) oltre agli stessi autori in mostra Gigi Cavenago e Sara Pichelli.

Come nelle scorse edizioni non mancherà poi la Self ARF! (ad ingresso gratuito) dedicata esclusivamente al mondo delle autoproduzioni e dell’editoria indipendente, che in questa terza edizione si arricchisce di spazio ed espositori.

La grande novità dell’edizione 2017 sarà infine la ARFist Alley che ospiterà i migliori autori italiani pubblicati all’estero, esportando difatti l’eccellenza del comics “made in Italy” presso Stati Uniti e Francia: parliamo di Theo, LRNZ, Carmine di Giandomenico, tutti presenti per disegni, dediche, stampe esclusive e commission.

Altri appuntamenti di assoluto rilievo sono le tre lectio magistralis tenute dai tre maestri del fumetto d’autore Milo Manara, Tanino Liberatore e Paolo Eleuteri Serpieri rispettivamente nei giorni di venerdì, sabato e domenica. Insomma una non stop dedicata all’illustrazione in tutte le sue forme e alla fantasia che regna e regnerà dalle 10 alle 20 dal 26 al 28 Maggio a Roma.

Info – orari e costi su www.arfestival.it.

Io ci sarò… e Voi?

Stefano Labbia
Stefano Labbia, classe 1984, è un giovane autore italiano di origine brasiliana. Nato nella Capitale, ha pubblicato la sua prima raccolta di poesie, “Gli Orari del Cuore” nel 2016 per Casa Editrice Leonida. Nel 2017 ha dato alle stampe la sua seconda silloge poetica dal titolo "I Giardini Incantati" (Talos Edizioni) ed una raccolta di racconti, "Bingo Bongo & altre storie" (Il Faggio Edizioni). Nel 2018 per LFA Publisher uscirà la sua prima graphic novel da autore e sceneggiatore dal titolo "Killer Loop'S".

Lascia una Risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi HTML tag e attributi: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Password Persa

Sign Up