Roma Lazio Film Commission al Festival di Cannes

Cinema

Roma Lazio Film Commission rinnova il suo impegno per lo sviluppo sull’estero e sulla coproduzione internazionale e prosegue l’attività di assistenza alle produzioni e la promozione del territorio laziale. Svolgendo la propria attività di collaborazione con quattro assessorati della Regione Lazio (Cultura, Turismo, Formazione, Sviluppo Economico),  promuove inotre le attività formative del progetto Torno Subito Cinema, della Regione Lazio, importante opportunità per i giovani e momento di confronto con le realtà internazionali, giunto quest’anno alla terza edizione.

Roma Lazio Film Commission sarà al Festival di Cannes anche per la promozione del settore, del territorio, dei fondi regionali della Regione Lazio.

Domenica 21 maggio verrà annunciata la seconda finestra dell’edizione 2016 del Bando Lazio Cinema International da 10 MLN di euro dedicato alle coproduzioni internazionali.

Grazie alla 1′ edizione del Bando  lo scorso anno la Regione Lazio ha cofinanziato  11 coproduzioni cinematografiche, 1 progetto di animazione e 4 coproduzioni televisive.

Durante la conferenza sarà inoltre firmato un accordo per la creazione del Centro Euro-Mediterraneo dell’Audiovisivo volto a facilitare le coproduzioni internazionali.

Luciano Sovena presidente di Roma Lazio Film Commission ha dichiarato:”Particolare importanza riveste per noi la costituzione del primo Centro Euro-Mediterraneo per l’audiovisuale perchè, in un momento storico come questo, è un Ponte tra l’Europa e i Paesi islamici  moderati. Sono sicuro che da questo accordo, nascerá per la prima volta la possibilità di formare diverse coproduzioni in particolare con il Marocco e la Tunisia”.

Roma Lazio Film Commission sarà a Cannes presso l’Italian Pavillon all’Hotel Majestic con Italia Film Commission e Cinecittà Luce, e al Marché du Film (Palais 01 Booth 25.01) allo spazio Lazio Cinema International della Regione Lazio dedicato alla promozione del Bando Lazio Cinema International e alla promozione delle location del Lazio con postazioni in modalità immersiva a 360′ gradi.

Domenica 21 maggio alle ore 11, 30, si terrà l’incontro di presentazione della seconda finestra dell’edizione 2016 del Fondo Lazio Cinema International della Regione Lazio destinato alle coproduzioni internazionali. Saranno presenti, tra gli altri, Nicola Zingaretti, Presidente della Regione Lazio, Francesco Rutelli,  Presidente di Anica, Federica Lucisano, produttore, ecc.

Roma Lazio Film Commission prosegue inoltre  il suo lavoro nell’innovativo settore delle produzioni destinate al web con il proprio progetto movieland, in collaborazione con  Roma web fest.

Davide Venturini
Comunicazione e informazione soprattutto per Cinema e Spettacolo, ma anche politica, sport e cultura. Si dedica anche alla pittura, con diverse mostre personali. È anche Avvocato nel Tribunale della Sacra Rota (Città del Vaticano) e si occupa di questioni vaticane come giurista. Per contatto: 349-1281303; zeus.dv@libero.it

Lascia una Risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi HTML tag e attributi: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Password Persa

Sign Up