Endless Space 2, nuovo trailer dedicato all’espansione

Videogiochi

Amplitude Studios ha pubblicato il secondo episodio della serie “4X” dedicata alle quattro componenti che costituiscono l’asse portante del genere (esplorazione, espansione, sfruttamento delle risorse, combattimento) e dell’imminente gioco di strategia spaziale su larga scala Endless Space 2.

Il nuovo trailer si focalizza sulla fase di espansione nell’Endless Universe, e racconta come i giocatori possono costruire un impero galattico a partire da piccole colonie attraverso un’espansione ragionata (e talvolta necessariamente violenta). Potremo scoprire mondi abitabili, inviare navicelle colonizzatrici in avanscoperta e produrre continuamente le risorse necessarie alla crescita e al miglioramento del nostro impero. Dovremo inviare navi da guerra nello spazio per difendere le nuove colonie, o sferrare potenti attacchi verso i pianeti nemici per conquistarli e assoggettarli sotto il nostro dominio.

Endless Space 2 è uno strategico spaziale a turni che espande ulteriormente l’universo Endless e mette il giocatore nel ruolo di capo di una delle otto civiltà che muovono i primi passi nella colonizzazione interstellare, e permette di affrontare la sfida sia da soli che contro gli amici. Endless Space 2 è al momento disponibile in Accesso Anticipato su Steam.

Classe 1983, inizia a videogiocare con Commodore 64, NES e i coin-op nelle sale giochi (di cui sente la mancanza). Da allora non ha mai smesso di menar di pollici sul joypad, seguendo per oltre 20 anni con passione l’industria dei videogame, per poi finire a scriverne su diverse realtà online.
Mastica un po’ ogni genere, ma predilige RPG, action, adventure, picchiaduro e platform.
Amante delle arti marziali, nemico degli estremismi, il suo stato intellettuale ideale prevede riflessioni antropologiche e rutto libero.

Lascia una Risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi HTML tag e attributi: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Password Persa

Sign Up